Luca Argentero, nuova fiction dopo Doc: per lui un personaggio totalmente diverso

luca argentero

Dopo Doc - Nelle tue Mani su Rai 1, Luca Argentero si cimenta in una nuova ed entusiasmante sfida professionale.

Uno degli attori più seguiti e amati sul piccolo e grande schermo. Luca Argentero continua a essere un volto familiare per via di una delle fiction di punta nei palinsesti Rai: parliamo di Doc - Nelle tue Mani. Il medical drama giunto ormai alla sua terza stagione, andata in onda qualche mese fa è riuscito a sbarcare addirittura negli Stati Uniti, ottenendo una fetta di fan davvero parecchio consistente.

Argentero veste i panni del protagonista principale: il primario del Policlinico Ambrosiano di Torino, Andrea Fanti. Il talento e l'intensità delle sue interpretazioni, comunicano pienamente ogni singolo stato d'animo del personaggio che è costretto a riprendere in mano la sua vita dopo un brutto incidente in cui ha perso la memoria. A lui si affiancano tanti altri colleghi del calibro di Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon, che rendono questa fiction un vero e proprio capolavoro. Strano immaginare Argentero in una veste diverse, eppure ci conviene cominciare a prendere dimestichezza con un volto e una storia completamente differenti.

Luca Argentero, il nuovo volto dopo Doc su Rai 1: che personaggio interpreterà

negli ultimi giorni l'attore piemontese ha stuzzicato a dovere i suoi fan con una serie di immagini in cui appare con un look decisamente diverso. Non lo ha fatto in maniera volontaria questo è ovvio, siccome è una rivoluzione davvero abbastanza inaspettata. Il motivo è un nuovo ruolo dopo il grande successo nei panni di Andrea Fanti. L'interprete sta infatti lavorando per interpretare un nuovo personaggio, qualcuno di completamente diverso rispetto all'integerrimo primario del più amato medical drama. Si tratta di Lorenzo Ligas, uomo sui generis e a quanto pare, abbastanza sopra le righe e il look di Argentero lo conferma.

luca argentero
Il nuovo look (per esigenze di copione) di luca Argentero

Ligas è una nuova serie Sky che andrà in onda probabilmente il prossimo anno e che appunto, vede l'amatissimo attore come protagonista principale. In questi giorni è proprio a questo progetto che si sta dedicando, e l'impegno è davvero consistente. Questa volta si tratta di un legal drama che a quanto pare, porterà una ventata di novità e focalizzerà l'attenzione degli amanti e non solo sul suddetto genere. Un esperimento mirato a inserirsi nei titoli più apprezzati tra quelli di ultima generazione. Occhi puntati certamente su Argentero e su questa nuova performance che sicuramente non deluderà le aspettative del pubblico in trepidante attesa. Preferiremo ancora Fanti oppure Ligas si prepara a conquistarci in tutto e per tutto con il suo arrivo in tv? Ancora è prematuro lasciarsi andare a una risposta: occorre avere sul piatto della bilancia entrambe le proposte per una valutazione oggettiva.