Francia, Elisa Isoardi alla scoperta di un parco incantevole: oasi verde nel cuore di Parigi

francia

Elisa Isoardi alla scoperta della Francia mostra la visita in uno dei parchi più amati e frequentati della città.

La popolare conduttrice Rai prima di tornare in Italia e al lavoro che l'attende a partire dalla prossima stagione tv, si è concessa un lungo viaggio in giro per l'Europa. prima è stato il turno della Spagna, poi del Portogallo (QUI i dettagli e quello che ha visto), ora si trova in Francia. Dopo i posti e i monumenti più iconici della città, oggi si è concessa qualcosa di più tranquillo, ma sicuramente altrettanto suggestivo e pieno di immagini mozzafiato. naturalmente, ha mostrato tutto sul suo profilo Instagram.

Si è recata presso i Giardini di Lussemburgo, uno dei parchi pubblici più famosi e amati di Parigi. Coprono una superficie di circa 23 ettari e sono stati creati nel 1612 per volere di Maria de' Medici, vedova del re Enrico IV di Francia. La donna desiderava un giardino che ricordasse quelli della sua infanzia a Firenze. Commissionò quindi la costruzione del Palazzo del Lussemburgo e dei giardini circostanti. Nel corso dei secoli hanno subito diverse modifiche e ampliamenti, con interventi significativi da parte di André Le Nôtre, il famoso architetto che progettò i giardini di Versailles.

Elisa Isoardi in Francia scopre i Giardini di Lussemburgo: oasi di pace tra verde e storia

Al centro dei Giardini si trova il Palazzo del Lussemburgo, un imponente edificio rinascimentale che oggi ospita il Senato francese. La grande aiuola centrale dei giardini è circondata da statue e alberi ben curati. Un luogo popolare per passeggiare e rilassarsi. Un'altra attrazione celebre è la Fontana dei Medici, caratterizzata da sculture elaborate e da un lungo bacino d'acqua. I giardini ospitano anche un'aranciera e diverse serre dove vengono coltivate piante tropicali e agrumi.

francia elisa isoardi
Elisa Isoardi alla scoperta dei Giardini di Lussemburgo: una vera oasi di pace in città

Le attività ricreative nei Giardini di Lussemburgo sono numerose e adatte a tutte le età. Ci sono campi da tennis, aree giochi per bambini, un teatro di marionette, giostre e uno stagno dove si possono noleggiare barchette a vela in miniatura. Con la loro atmosfera tranquilla e rilassante, i Giardini di Lussemburgo sono un luogo prediletto sia dai parigini che dai turisti per passeggiare, leggere un libro, fare jogging o semplicemente sedersi e godersi la bellezza del parco. Durante i mesi estivi, i giardini diventano spesso sede di concerti all'aperto e spettacoli teatrali. Un'oasi di verde nel cuore di Parigi, ricca di storia, bellezza naturale e una varietà di attività che li rendono un luogo imperdibile per chi visita la città. La popolare conduttrice dopo una lunga passeggiata, si è concessa un bel panino sulle panchine del parco.