Berlusconi 'parcheggia' la Panicucci: il nuovo volto di Rete 4 (che tutti conoscete)

berlusconi

Berlusconi prende una decisione che riguarda il futuro di Rete 4 e non include uno dei volti più presenti nell'ultimo periodo: Federica Panicucci, ecco perché.

Mediaset non va in vacanza e ne abbiamo avuto prova in questi giorni. Se lo spettacolo vacilla, con titoli che purtroppo per via degli Europei di calcio non decollano (QUI l'ultimo flop), si punta sull'informazione completa, che possa soddisfare il pubblico anche in un periodo piatto per via della stagione e delle vacanze imminenti. Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino, riconfermata dopo le voci di un presunto addio, torna a settembre.

Al suo posto c'è Pomeriggio Cinque News con Simona Branchetti, giornalista che segue lo stesso filone tra collegamenti, approfondimenti e ospiti in studio. Questa direzione verrà seguita per tutta l'estate e non solo dal contenitore pomeridiano sull'emittente principale del gruppo. Ci sarà un altro programma nuovo di zecca che non solo sostituirà un altro contenitore che purtroppo nei mesi scorsi non è riuscito a decollare. Vedrà la presenza di una conduttrice nuova al fianco di un volto già di casa: vediamo cosa c'entra la Panicucci e perché sarebbe potuta essere lei la scelta, ma così non è stato.

Berlusconi lascia a casa la Panicucci: il nuovo volto di Rete 4

Federica Panicucci oltre a Mattino 5, tutti i giorni insieme a Francesco vecchi è da qualche mese volto di punta anche a Mattino 4. Mediaset ha ben pensato di prolungare il programma e spostarlo sulla rete 'sorella' in modo da offrire al pubblico una serie di approfondimenti più duraturi fino all'arrivo dell'informazione del telegiornale. La conduttrice originaria di Cecina dunque fino a qualche giorno fa ha portato avanti questo impegno a seguito di una promozione importante da parte dei vertici, che hanno deciso di darle fiducia.

berlusconi
Francesca Barra è il nuovo volto di Rete 4 dopo Federica Panicucci al fianco di Roberto Poletti

Lo ha fatto in compagnia di Roberto Poletti, che resta su Rete 4 anche questa estate con 4 Di Sera. Il talk a partire da martedì 25 giugno alle 20.30 sostituirà Prima di Domani con Bianca Berlinguer. Al suo fianco non Federica Panicucci, con cui sembrava aver instaurato una complicità professionale notevole, ma a sorpresa Francesca Barra. I vertici dunque 'parcheggiano' la Panicucci, permettendole di andare giustamente in vacanza dopo un anno a servizio della rete e arruolano un nuovo volto al fianco di Poletti per l'informazione in casa Mediaset. Si valutano altre opportunità per la Barra? Tutto dipenderà da come andrà l'esperimento al fianco del collega per queste sere estive al posto della Berlinguer. Se la giornalista da quest'anno a Mediaset ha fatto centro con E' Sempre Carta Bianca, purtroppo non è riuscita ad imporsi ugualmente con Prima di Domani.