Sicilia, Barbara D'Urso scopre l'isola a forma di farfalla: il mare è uno specchio a cielo aperto

Barbara D'Urso in Sicilia scopre una delle isole più belle in Italia: il mare è davvero tra i più trasparenti mai visti.

Un mare trasparente che è possibile trovare in parecchi posti d'Italia, ma questo sembra davvero uno specchio a cielo aperto. Barbara D'Urso ha mostrato sul suo profilo Instagram l'ultima breve vacanza che si è concessa insieme ad alcuni degli affetti più cari. Lo ha fatto prima del ritorno in tv, che pare stando proprio alle sue parole ultimamente, avverrà molto presto. Questa volta ha portato anche la nipotina Matilde tra aria buona e cibo meraviglioso, di cui non si priva mai soprattutto quando è in viaggio.

Sui social dunque ha mostrato alcuni degli scorci più suggestivi, e non ha certo potuto fare a meno di immortalare il mare di giugno. Si tratta di uno spettacolo che in questo mese dell'anno è possibile ammirare al meglio prima della grande affluenza di luglio e agosto. Avete capito qual è l'isola scelta? Non è la prima volta in cui la D'Urso decide di rifugiarsi qui, ma stavolta ha davvero esibito tutto il fascino di un posto paradisiaco: si trova a Favignana.

sicilia
Barbara D'Urso mostra tutta la bellezza di Favignana, con un tenero bagno della sua nipotina Matilde insieme alla mamma

Sicilia, Barbara D'Urso innamorata di Favignana: perché è doveroso visitarla

Favignana è la maggiore delle isole Egadi, situata al largo della costa occidentale della Sicilia. Conosciuta per le sue acque cristalline e le sue spettacolari grotte marine, è una destinazione turistica popolare, apprezzata per la sua bellezza naturale e la sua ricca storia. L'isola ha una forma che ricorda una farfalla, con una superficie di circa 19 chilometri quadrati. Il punto più alto dell'isola è il Monte Santa Caterina, che si eleva a circa 314 metri sul livello del mare e ospita un antico forte. Costa frastagliata con numerose calette e grotte marine la rendono ideale per lo snorkeling e le immersioni. Non è la prima volta che la D'Urso si concede un soggiorno qui: ne è letteralmente innamorata.

Un gioiello del Mediterraneo che offre una combinazione unica di bellezze naturali, storia affascinante e cultura vibrante: scorrendo il carosello di immagini postate dalla presentatrice è possibile in parte ammirare tutta questa bellezza. Che si tratti di esplorare le sue grotte marine, rilassarsi sulle sue spiagge incontaminate o immergersi nella sua ricca tradizione culinaria, l'isola ha qualcosa da offrire a ogni visitatore. La popolare conduttrice ha portato con sé la migliore amica Angelica (QUI la loro ricetta del cuore insieme) e la nipotina, naturalmente con mamma e papà ovvero il figlio e la nuora. Un bellissimo weekend tra acque cristalline e ottimo cibo: una volta a Favignana, impossibile rinunciare a uno degli ingredienti migliori da gustare sul posto, ovvero il tonno.