Serena Bortone, svelato il nome di chi la sostituirà in Rai: "Arriva direttamente da Sky"

serena bortone nome

Serena Bortone non è presente nei palinsesti Rai con il suo programma Che Sarà e ormai lo stop è ufficiale: ecco che finalmente è stato svelato il nome di chi la sostituirà in Rai: si tratta di una giornalista che arriva direttamente da Sky. 

Serena Bortone non è nei palinsesti Rai con il programma Che Sarà. La notizia stava già circolando da tempo, ma ora è veramente ufficiale. Da qualche giorno, infatti, si vociferava che non ci fosse più alcun futuro per Serena Bortone in Rai. La conduttrice è stata al centro di una vera e propria controversia mediatica legata alla lettura di un monologo che l'azienda aveva severamente vietato di trasmettere.

La Bortone, nonostante tutto ha portato avanti la sua decisione, consapevole delle conseguenze e della sua etica morale e professionale, che ha mantenuto sin dall'inizio della sua carriera nella televisione di stato. Intanto, ecco che solo pochissimi minuti fa, è stato svelato il nome di colei che dovrebbe sostituirla nei prossimi palinsesti. Si tratta di una giornalista che arriva direttamente da Sky. (Qui troverete un altro nome di una papabile sostituta di Serena Bortone, tra quelli citati prima di quest'ultimissima indiscrezione).

Serena Bortone, ecco il nome di chi la sostituirà in Rai: "Nota giornalista Sky"

Sono giornate molto importanti queste per la Rai, in quanto a breve usciranno i palinsesti della stagione 2024-2025. Su Rai 3, però, il prossimo anno mancherà proprio Che Sarà. Le vicende che hanno visto coinvolta Serena Bortone nel corso della precedente stagione non le hanno concesso di continuare. Ci sono stati dei veri e propri scontri con i piani alti di Viale Mazzini e ora non sembra più esserci spazio per il suo programma. Non dimentichiamo che precedentemente andava in onda con Oggi è un altro giorno, poi sostituito da Caterina Balivo con La Volta Buona.

In tutto questo, ecco svelato finalmente il nome di colei che dovrebbe sostituirla. Stiamo parlando della giornalista di SkyTg24 Maria Latella. Quest'ultima, stando alle recenti indiscrezioni, dovrebbe ottenere un programma in access il sabato su Rai 3. Non è la prima volta che la giornalista arriva in Rai. Nel 1996 aveva già tenuto un talk politico sempre su Rai 3. Da anni, ormai, è su Sky, ma ora sempre essere pronta per tornare sulla tv di stato.

maria latella sky
Maria Latella di SkyTG24 in onda su La7. Fonte: YouTube

Si sa ancora poco in merito al programma che andrebbe a condurre, quello che appare certo è che il sabato dovrebbe durare di più, mentre la domenica sarebbe più breve. Resta ancora in forse la presenza di Sigfrido Ranucci, il quale potrebbe anche scegliere di non accettare la partenza anticipata. Si parla, infatti, di un anticipo di circa un'oretta e le ultime voci confermano che già non fosse particolarmente entusiasta per la sostituzione di Fabio Fazio con Che Tempo che Fa la domenica.