Estate in diretta, si mette male per Nunzia De Girolamo: cosa è successo in Rai

estate in diretta nunzia de girolamo

Estate in diretta, si mette male stavolta per Nunzia De Girolamo: ecco che cosa è successo su Rai 1 nelle ultime puntate. Quest'anno, tra l'altro, il programma ha avuto anche una grossa novità. 

Si mette male per Nunzia De Girolamo? Prima di scoprire che cosa è successo ultimamente su Rai 1, sveliamo che il programma quest'anno ha visto una grande novità. Innanzitutto, è partito da lunedì 3 giugno 2024, come sempre in onda nei pomeriggi di Rai 1. Abbiamo visto confermati Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ma c'è stato anche il ritorno di un altro volto storico della Rai. Stiamo parlando di un noto giornalista che si occupa prevalentemente di interviste. Ha ottenuto un vero e proprio spazio fisso nella trasmissione, in particolare nella prima ora. Stiamo parlando, naturalmente, di Gigi Marzullo. Ma che cosa fa pensare che ci siano brutte notizie per la conduttrice?

Estate in diretta, brutte notizie per Nunzia De Girolamo: cosa è successo su Rai 1

Il programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini tiene compagnia agli italiani nei pomeriggi di Rai 1. La concorrenza, invece, vede su Canale 5 Simona Branchetti con Pomeriggio Cinque News. Le ultime puntate di Estate in diretta hanno segnato un dato molto particolare. Il programma, infatti, non riesce a crescere dal punto di vista degli ascolti nemmeno se la concorrenza cala. Questo perché, per esempio, nella giornata di ieri 18 giugno, il programma pomeridiano di Rai 1 ha ottenuto 1,4milioni di telespettatori, con uno share del 18%, ma solo nella seconda parte.

Per quanto riguarda la prima, invece, non è andato oltre il 16%. Non sono dati pessimi, ma dovrebbero salire, tenendo conto che Branchetti ha perso spettatori. Ieri, infatti, nella prima parte è partita con il 15% di share, arrivando poi al 13% e scendendo definitivamente al 10% per la terza e ultima parte. Per questo, ci si sarebbe aspettati dati decisamente più alti per Nunzia De Girolamo in Rai e questo lascia piuttosto perplessi. Non ci resta che attendere per scoprire se ci sarà o meno una risalita.

nunzia de girolamo da noi a ruota libera
Nunzia De Girolamo nel programma di Francesca Fialdini Da noi a ruota libera. Fonte: YouTube

Intanto, continuano ad andare in onda i palinsesti estivi che prevedono sicuramente Estate in diretta per tutto il mese di giugno nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00. Tuttavia, ci sarà un cambio a partire dal 1° luglio, quando sarà trasmesso dalle ore 17.00. Inoltre, stiamo vedendo anche le repliche di Che Dio ci Aiuti e Un passo dal cielo, due delle fiction Rai più amate. C'è stato anche il tanto atteso ritorno di  Reazione a Catena con Pino Insegno. (Qui per leggere le ultime critiche da parte dei telespettatori). La vita in diretta, sempre con Alberto Matano, ritornerà a partire dal 9 settembre. Certamente la Rai, ma anche Mediaset, hanno prospettato un'estate parecchio intensa dal punto di vista televisivo, in attesa che ritornino alcuni dei programmi più amati.