Ascolti tv, Rai mette KO Mediaset con la partita degli Euro 2024: la differenza con Canale 5

ascolti tv 18 giugno

Ascolti tv, la sfida di ieri 18 giugno 2024: Su Rai 1 la partita degli Europei con il Portogallo e la Repubblica Ceca, su Canale 5 il film Ricomincio da me con la splendida Jennifer Lopez. Ecco tutti i dati della prima serata e chi ha ottenuto il miglior risultato. 

Da quando stanno andando in onda gli Europei di calcio, le partite ottengono sempre la vittoria, su Rai 1. L'Italia attualmente ha giocato una sola volta, ma anche le altre partite che iniziano dalle ore 20.30 circa, stanno ottenendo degli ottimi risultati arrivando a vincere totalmente contro gli altri canali e in questo caso la Mediaset. Anche ieri sera, infatti, c'è stata una clamorosa vittoria contro il film di Canale 5 con la bellissima Jennifer Lopez, Ricomincio da me. Resta da capire, di quando la Rai ha superato la Mediaset e anche i dati degli altri programmi. Su Rete 4, per esempio, è andato in onda Cartabianca, mentre su Italia 1 c'è stato Inside, uno speciale de Le Iene. Ecco, di seguito, tutti i dati dei programmi in prima serata, su Rai e Mediaset.

Ascolti tv, Rai mette a tappeto Mediaset con gli Euro 2024: di quanto ha superato Canale 5

Su Rai 1 la partita degli Europei 2024 con Portogallo contro Repubblica Ceca ha ottenuto il 31,1% di share, ed è stata seguita da 5.615.000 telespettatori. Su Rai 2 la puntata della miniserie Dawn ha appassionato 737.000 telespettatori con uno share del 4,2%. Ancora, su Rai 3 il film Ex-Amici come prima, è stato visto da 899.000 telespettatori appassionati di cinema italiano ed è arrivato al 5,1% di share. Per quanto riguarda Rete 4, Cartabianca è stato visto da 807.000 spettatori, con uno share del 6,4%.

Su Canale 5, il film Ricomincio da me ha ottenuto l'11% di share e l'hanno visto ben 1.835.000 telespettatori. Ancora, su Italia 1 l'inchiesta de Le Iene, Inside, è stata seguita da 1.224.000 spettatori, e ha raggiunto il 9,8% di share. Speciale Inchieste da Fermo, andato in onda su La 7, ha attirato 416.000 telespettatori, registrando il 3% di share. Infine, sul Nove, Tiziano Ferro - Lo Stadio ha attirato l'1,2% di share, appassionando 167.000 telespettatori. In questo periodo, dunque, sembra non esserci alcuna speranza per quanto riguarda Canale 5 e Mediaset in generale.

ascolti tv 18 giugno
Jennifer Lopez su Canale 5 nel film Ricomincio da Me

Qualsiasi cosa venga trasmesso, infatti, non ottiene la vittoria rispetto agli Europei su Rai 1. (Qui per scoprire i dati della giornata di ieri). Anche una fiction nuova, come quella di ieri 18 giugno, in onda su Canale 5 e che vede come protagonista la bellissima Brigitte Bardot non ha appassionato come la partita. Il dato straordinario, tra l'altro, sta anche nel fatto che la partita venga seguita molto anche quando non gioca l'Italia, come in questo caso per esempio. Ancora, sottolineiamo il fatto che il 31% di share è un dato veramente parecchio alto.