Sofia Goggia dopo l'infortunio, l'annuncio che tutti aspettavano: "È la prima volta..."

Sofia Goggia, l'annuncio che tutti aspettavano: l'atleta torna sui social e per una splendida notizia.

Sulle nevi del Tonale a inizio febbraio, un bruttissimo incidente l'ha costretta allo stop. L'atleta delle Fiamme Gialle Sofia Goggia, dopo una serie di vittorie importanti e record consistenti, è stata costretta a doversi fermare. Purtroppo per chi fa sport capita dover accettare dinamiche di questo tipo, e spesso capita nel bel mezzo di una carriera prosperosa e priva di battute d'arresto fino a quel punto.

Siamo a giugno e fino a questo momento, la professionista è apparsa sui social e si è dedicata alle sue passioni più grandi, come l'amico a quattro zampe e la città natale, la sua amata Bergamo Alta. Oggi però è una giornata molto importante per la campionessa, che ha rotto il silenzio 'sportivo' sui social condividendo una serie di immagini che per i suoi fan, sono una potente boccata d'aria: ecco cosa ha annunciato e perché è la migliore notizia che potesse arrivare.

sofia goggia
Sofia Goggia in vacanza in Egitto prima di riprendersi dall'infortunio

Sofia Goggia torna sui social: l'annuncio che tutti i suoi fan stavano aspettando da mesi

L'attesissima atleta dunque, a causa del bruttissimo infortunio di febbraio si è vista costretta a dover rinunciare ai suoi amori più grandi: la neve e gli sci. Quando capitano cose del genere, la parola d'ordine è riposare e rimettersi in forze per prepararsi al meglio a una nuova stagione. La campionessa, grazie a uno staff sempre presente che l'ha aiutata con le cure e i trattamenti necessari affinché potesse riprendersi quanto prima, finalmente oggi sui social ha mostrato una serie di immagini che segnano la sua rinascita e rivincita dopo la paura e il dolore per l'infortunio.

"Quattro mesi dopo, prime curve. Procediamo, senza fretta ma senza sosta .. animus pugnandi". La Goggia precisa che non tutto, soprattutto in questo caso può avvenire con la velocità che i suoi sostenitori si aspettano e che con calma e tanta pazienza, sarà in grado di superare anche questo ostacolo. Ultimi, ma non certo per importanza sono i ringraziamenti che si è sentita di rivolgere a chi in questo lungo lasso di tempo le è stato vicino, probabilmente si riferisce a famiglia e amici, ma anche appunto al suo staff che l'avrà aiutata a guarire sotto svariati punti di vista. ora non ci resta solo che attendere quello che arriverà dopo la ripresa totale, e saranno sicuramente tanti altri traguardi. Giorni di convalescenza e grandi riprese. Come lei in questi giorni anche la popolare conduttrice Antonella Clerici, è tornata alla vita quotidiana a seguito di una importante operazione subita.