Francesca Fialdini sbarca a sorpresa su Canale 5: ecco quando e con chi

francesca fialdini

A sorpresa Francesca Fialdini, una delle conduttrici Rai più apprezzate sbarca su Canale 5: ecco per quale evento.

Ancora non si conosce con certezza quello che sarà il suo futuro televisivo a partire da settembre. Francesca Fialdini è ormai da anni alla guida di un contenitore diventato prezioso nei palinsesti di Rai 1. Da noi...a ruota libera! segue Domenica In con Mara Venier e si occupa di interviste a volti famosi: dal cinema alle fiction, dalla musica allo spettacolo. Si parla però da tempo di una volontà da parte dei vertici di cambiare.

Il weekend in quel di Viale Mazzini soffre nella gara degli ascolti tv e affiancare due programmi che più o meno trattano delle stesse dinamiche e nel medesimo modo, potrebbe annoiare lo spettatore e portarlo dunque a cambiare canale. Da qui l'esigenza di proporre un nuovo format, che stando alle ultime indiscrezioni non dovrebbe avere la Fialdini come padrona di casa. A lei potrebbe toccare lo stesso destino di Serena Bortone, quindi passare da Rai 1 a Rai 3 con un programma collocato in una fascia orari diversa (QUI i dettagli). Accadrà realmente? Detto questo, la giornalista è stata impegnata in un altro progetto molto importante, che avremo modo di conoscere presto, a sorpresa su Canale 5.

francesca fialdini
Francesca Fialdini, volto di punta nei palinsesti Rai

Francesca Fialdini su Canale 5 insieme a Nek e non solo: ecco in che progetto sono stati impegnati

Tutto ci saremmo aspettati, ma mai una comparsa a sorpresa sulla rete competitor: Canale 5. Ebbene si non si tratta di un passaggio definitivo, ma di uno speciale che andrà in onda in casa Mediaset e che coinvolgerà a sorpresa anche Francesca Fialdini. Con lei ci sarà un cantante e amico strettissimo, Nek. I due insieme a un altro gruppo di persone sono stati protagonisti di un viaggio che molti sperano di compiere almeno una volta nella vita. Un percorso spirituale degno di nota, in grado di lasciare qualcosa di prezioso e importante. Sono stati a Lourdes e hanno registrato uno speciale da mostrare in tv al pubblico a casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Banzato (@davide.banzato)

Domenica scorsa alle 8.50 su Canale 5 dunque, il pubblico ha scoperto dove sono stati e quello che hanno avuto la fortuna di testimoniare. La conduttrice, che ha accompagnato insieme a Don Davide Banzato il popolare cantante, è apparsa dunque sulla rete competitor in quanto parte di questa meravigliosa esperienza. Nessun cambiamento dalla tv di stato a quella privata, ma un passaggio lampo doveroso per raccontare quanto accaduto a Lourdes. In queste immagini e nello speciale presente in streaming sulla piattaforma Mediaset, è possibile vedere meglio quello che hanno vissuto e che sicuramente non dimenticheranno mai.