Bruschette di mare per l'aperitivo, la Parodi aggiunge un ingrediente cremosissimo: resistere è impossibile

bruschette di pesce

Benedetta Parodi prepara delle bruschette di mare buonissime: il suo tris è davvero azzeccatissimo.

L'aperitivo è una tradizione culinaria e sociale molto diffusa in Italia. Non è solo un momento per gustare del buon cibo e bevande, ma è anche un'occasione per incontrare amici, fare nuove conoscenze e godersi un momento di pausa dalla routine quotidiana. Può includere una vasta gamma di bevande, sia alcoliche che analcoliche. Le bruschette sono uno degli stuzzichini più amati e versatili da servire durante l'aperitivo. Originarie della cucina italiana, sono semplici da preparare e possono essere personalizzate con una varietà di ingredienti. Certamente quella tradizionale, la più amata e servita è a base di pomodorini, aglio, olio e basilico.

L'aperitivo e le bruschette hanno un'importanza culturale significativa in Italia e rappresentano un momento di convivialità e condivisione. Un momento speciale nella giornata di molti italiani e appassionati di cucina italiana nel mondo. La semplicità della preparazione, combinata con la possibilità di utilizzare ingredienti freschi e di qualità, rende questo pasto una scelta amata e diffusa. Tornando alle varie combinazioni per i condimenti, Benedetta Parodi ne ha mostrata una insolita (QUI il suo ragù di pesce da leccarsi i baffi), ma sfiziosa e buonissima.

Bruschette di mare, la ricetta di Benedetta Parodi: combinazione assolutamente vincente

La popolare food blogger ha pensato alla bruschetta perfetta da abbinare a una buona bottiglia di vino bianco. Una combinazione insolita, da proporre agli amanti del pesce, ma anche a chi adora sperimentare e osare con abbinamenti non spesso gettonati ai fornelli. Il polpo è il grande protagonista di questo condimento, che compare al centro delle fette di pane abbrustolite a dovere ed è sicuramente l'elemento cardine di questo condimento. Come esaltarlo e bilanciare perfettamente i sapori in modo da non ottenere un effetto poco armonioso nei sapori? Ecco la lista completa degli ingredienti e il video della preparazione:

INGREDIENTI

250 gr di agretti
aglio,olio,peperoncino
tentacoli di polpo lessati
burrata
pane
sale
granella di pistacchi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Come resistere a questo incredibile tris di ingredienti freschi e dal sapore incredibile? La Parodi aggiunge la burrata per un twist più avvolgente e deciso, insieme agli agretti che donano sprint e tanta freschezza. Che dire poi della granella di pistacchi, ormai per molte persone immancabile in diverse preparazioni.

bruschette
Le bruschette di mare di Benedetta Parodi sono davvero la fine del mondo

Buone da sole, ma certamente come stuzzichino per il vostro aperitivo sono la scelta migliore che ci possa essere. Alternarle magari alla versione classica al pomodoro, vi permetterà di portare in tavola un vassoio colorato e profumatissimo per queste giornate o serate estive in arrivo: resistere sarà davvero impossibile.