Toscana, Alberto Matano ammira il gioiello della Maremma: splendida meta tra mare e avventura

Alberto Matano in Toscana ammira il vero gioiello della Maremma: storia e cultura allo stato puro.

Per molti vip che hanno saltato gli impegni televisivi, sono cominciate le tanto desiderate vacanze alla scoperta dei più bei posti in Italia e all'estero. Parecchi volti, come ad esempio quello di Alberto Matano, si rifugiano in quelle che sono le residenze fisse al mare. Il popolare giornalista di origini calabresi ha una meta del cuore, dove si reca spesso in questo particolare periodo dell'anno. SI tratta di un gioiellino che vanta una storia alle spalle fatta di cultura e beni preziosi: Matano ne ha approfittato per farsi cullare dalle onde del mare e mangiare nella giornata di ieri, un gustoso piatto di pasta al pomodoro.

toscana
Alberto Matano si gode le sue tanto attese vacanze estive in Toscana

Il mare c'è, ed è quasi impossibile farne a meno in questo periodo dell'anno. C'è però tanto altro e un mix di bellezze paesaggistiche e storia che rendono questa meta, quella ideale per gli manti dell'avventura. Scopriamo meglio di quale si tratta e perché visitarla, equivale a frasi un bellissimo e prezioso regalo.

Toscana, Alberto Matano ad Ansedonia: tutta la bellezza del vero gioiello della Maremma

Ansedonia è una località della Toscana in provincia di Grosseto, a breve distanza dalla famosa città di Orbetello e dalla riserva naturale della Laguna di Orbetello. Tale località è nota per le sue bellezze naturali, la storia antica e le spiagge pittoresche. Ha origini antiche, risalenti all'epoca etrusca. Qui è possibile visitare le antiche mura, l'acropoli e i resti di vari edifici pubblici e privati. Ansedonia è famosa per le sue spiagge sabbiose e le acque cristalline. Le spiagge di Feniglia e della Tagliata sono tra le più popolari, offrendo l'opportunità di fare il bagno, prendere il sole e praticare sport acquatici (QUI un'altra famosissima innamorata della stessa regione).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Un luogo con una certa rilevanza culturale e un punto di partenza ideale per esplorare la cultura e la cucina della regione. Una destinazione popolare per il turismo estivo grazie alle sue bellezze naturali e alla ricca storia. I ristoranti locali offrono una varietà di piatti tipici toscani, inclusi i frutti di mare freschi: Alberto Matano ha preferito cucinare da sé nella domenica appena trascorsa, per una pasta al pomodoro che esalta tutta la bellissima semplicità del posto. Un affascinante mix di storia antica, bellezze naturali e cultura toscana, che la rende una meta ideale per chi cerca relax e avventura. Il conduttore Rai e suo marito ne sono profondamente innamorati ed è qui che hanno trascorso il weekend che ci siamo lasciati alle spalle.