Reazione a Catena, Pupo commenta Pino Insegno: "Cosa penso della sua conduzione"

reazione a catena pupo pino insegno

Pupo ha condotto nel lontano 2007 Reazione a Catena, che adesso è passato nelle mani di Pino Insegno, e ora ha commentato l'operato del noto conduttore attualmente in Rai. Ecco nel dettaglio che cosa ha detto in merito. 

Da poche settimane è in onda Reazione a Catena con Pino Insegno e il pubblico è già diviso. Molti, infatti, sono convinti che il famoso conduttore non stia facendo un buon lavoro (qui alcune critiche che sono state mosse nelle ultime settimane). Eppure, non tutti ricorderanno che Insegno era già stato alla conduzione di questo famoso programma. Era nel lontano 2013 e all'epoca ottenne anche un bel successo. Prima ancora di Insegno c'è stato Pupo che ha condotto il quiz show dl 2007 fino al 2009.

Anche quell'anno fu particolarmente prolifico per il programma che, a dire il vero, è sempre piaciuto parecchio ai telespettatori. Ora lo stiamo vedendo in onda dal 4 giugno. Il giorno precedente era andato in onda l'Eredità con Marco Liorni. Anche quest'ultimo è stato al timone del quiz 'estivo' dal 2019 al 2024. Infatti quest'anno molti avrebbero voluto che ci fosse proprio lui, ma la Rai ha optato per Insegno. I numeri, tra l'altro, non sono del tutto negativi anche se non sono comunque particolarmente alti. Si è arrivati, fino ad ora, ad un massimo del 20%.

Non dimentichiamo che Mediaset, da questo punto di vista, non ha messo in atto una grande concorrenza, anzi. Allo stesso orario di Reazione a Catena ci sono le repliche di Caduta Libera con Gerry Scotti. Una vera e propria sfida, ci sarebbe potuta essere nel caso in cui Canale 5 avesse deciso di trasmettere ancora La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti, che stava ottenendo dei grandi numeri precedentemente alla chiusura.

Reazione a Catena, Pupo commenta la conduzione di Pino Insegno: cosa ne pensa

Pupo ha rilasciato delle recenti dichiarazioni e ha commentato l'operato di Pino Insegno in Rai. Ha innanzitutto messo in chiaro che Reazione a Catena, nonostante ci siano state delle critiche, precedentemente alla messa in onda, stia comunque ottenendo un buon numero di ascolti. Nonostante tutto, i numeri, come abbiamo anche precedentemente accennato, non sono bassissimi. Il noto conduttore italiano e cantante, tra l'altro, si è espresso dicendo che contro Pino Insegno sono state dette delle cose diffamatorie e che, attualmente, per lui è tutto incomprensibile.

reazione a catena pupo pino insegno
Pupo a Domenica In da Mara Venier. Fonte: YouTube

Lo riconosce, infatti, come un bravo conduttore e un ottimo professionista e continua a non capire perché sia stato tanto criticato. Ancora, Pupo ha voluto anche mettere in chiaro che non lo considera particolarmente simpatico, ma che al tempo stesso non accetta questo tipo di attacchi che lui ritiene gratuiti. In lui è come se sortissero l'effetto contrario ed è per questo che ora fa il tifo per lui. Insomma, nel complesso gli ha augurato buona fortuna e ha ammesso che non gli dispiace affatto il suo ultimo lavoro in Rai.