Reazione a Catena, brutte notizie per Pino Insegno: cosa ha fatto su Rai 1

reazione a catena pino insegno

Reazione a Catena, ci sono brutte notizie per Pino Insegno: ecco che cosa è successo ieri sera, su Rai 1. Il programma, del resto, è iniziato da pochissimo e non mancano critiche e dibattiti. 

Reazione a Catena è iniziato da poco, ma ci sono state già numerose critiche da parte dei telespettatori, soprattutto nelle ultime settimane. Ora, però, ci sono decisamente brutte notizie per il noto conduttore, dopo quello che è successo ieri sera, 15 giugno in Rai. In ogni caso, ricordiamo che il quiz show ha avuto inizio a partire dal 4 giugno. Precedentemente andava in onda l'Eredità con Marco Liorni e quest'anno c'è stato un vero e proprio scambio di conduttori.

Liorni, infatti, che presto potrebbe avere una gran bella promozione in Rai, aveva sempre condotto Reazione a Catena. A partire da quest'anno, invece, Insegno è tornato sulla cresta dell'onda e ha preso il suo posto. Liorni, però, ha ottenuto la conduzione de l'Eredità che, tra l'altro, ha ottenuto anche un buon numero di ascolti. Il pubblico, infatti, sembra averlo apprezzato particolarmente e sono tanti coloro che vorrebbero vederlo alle prese con l'attuale quiz 'estivo' di Rai 1.

Reazione a Catena, brutte notizie per Pino Insegno: cosa è successo in Rai

Pino Insegno è particolarmente avvantaggiato dalla concorrenza quest'anno. Su Canale 5, infatti, hanno deciso di rinunciare a La Ruota della Fortuna, che stava piacendo veramente tanto al pubblico. Ora, allo stesso orario del quiz show su Rai 1, vengono trasmesse delle repliche di Caduta Libera con Gerry Scotti, mentre lo scorso anno erano comunque puntate inedita che si scontravano con Liorni sulla Rai.

In ogni caso, gli ascolti nel corso di queste prime settimane non sono stati molto bassi, ma neanche altissimi come magari ci si sarebbe aspettato, visto le repliche in corso su Canale 5. Infatti, Pino Insegno ha raggiunto un massimo del 21% di share e c'è anche chi parla, analizzando i dati, di un calo importante di almeno 2 o 3 punti, sempre dal punto di vista dello share rispetto allo scorso anno.

pino insegno rai 1
Pino Insegno alla conduzione di Reazione a Catena su Rai 1

In tutto ciò, nella serata di ieri, quello che è stato trasmesso su Rai 2 ha fatto in modo che il quiz show avesse una vera e propria caduta. Stando ai dati, infatti, la partita Spagna-Croazia, in onda alle 18.00 su Rai 2 ha raggiunto il 17.4% di share. Pino Insegno su Rai 1, infatti, ha subito un crollo scendendo sotto il 20%, che finora aveva mantenuto. Il quiz è arrivato al 16% per la prima parte e al 19% nella seconda. Insomma, un calo importante, anche se la partita era comunque molto attesa. Resta da capire, ora, se anche nelle prossime settimane si continueranno a mantenere questi numeri o se ci sarà un nuovo rialzo.