Miriam Leone, l'acconciatura per non soffrire il caldo in estate: come copiarla a casa

miriam leone acconciatura

Miriam Leone ha pubblicato una foto nella quale è ben visibile un'acconciatura che ha realizzato molto bella e perfetta per ogni occasione: ecco perché bisognerebbe copiarla all'istante. 

Miriam Leone è una delle donne più belle d'Italia. Non solo una bravissima attrice, ma anche una donna che spesso si mostra così com'è e senza trucco. Sui social e in particolare su Instagram viene molto apprezzata per questo. La Leone, poi, è diventata mamma da poco del piccolo Orlando e in alcuni ultimi post sui social ha parlato anche del figlio e di come sta vivendo questo periodo molto particolare. (Qui una delle prime foto che ha pubblicato del figlio nella culletta). Il noto volto televisivo è comunque sempre stata molto riservata sulla sua vita e in generale anche sulla gravidanza e sul suo stato di maternità.

Negli ultimi giorni, poi, l'attrice è stata anche a Venezia e ha mostrato parte della vita culturale del posto, sfoggiando dei look veramente pazzeschi. Uno di questi è sicuramente l'acconciatura perfetta da portare in qualsiasi occasione, per essere sempre ordinate e alla moda. Ecco perché dovremmo copiarla tutti all'istante, specie in questo periodo estivo. Una vera chicca molto particolare che lascia i capelli metà sciolti e per l'altra metà legati.

Miriam Leone, acconciatura per avere sempre i capelli perfetti: come copiarla

L'acconciatura scelta da Miriam Leone è un mezzo raccolto. Questo vuol dire che i capelli sono per metà sciolti e per l'altra metà legati. Un modo praticamente perfetto per averli sempre in ordine, in qualsiasi occasione. La Leone, poi, ha voluto fare delle belle onde per quanto riguarda la parte inferiore dei capelli, fino alle punte. Questo rende l'acconciatura particolarmente elegante, valida anche per una festa o addirittura un matrimonio.

miriam leone capelli
Miriam Leone, una foto pubblicata sul suo profilo social di Instagram nella quale mostra un'acconciatura perfetta per ogni occasione

La si può fare anche tutti i giorni, per avere sempre un aspetto ordinato e al tempo stesso alla moda. Una pettinatura, tra l'altro valida per qualsiasi età e anche per tutti i tipi di capelli, che siano mossi o lisci, corti o più lunghi. Non solo, nel periodo estivo si ha spesso la necessità di legare i capelli e quest'acconciatura può essere una valida alternativa alla cosiddetta coda di cavallo, lasciandone comunque sciolta una parte e non soffrire la calura con i ciuffetti davanti agli occhi.

Non è assolutamente difficile da replicare a casa, da sole. Basterà semplicemente dividere i capelli in due sezioni, e fare una piccola coda nella parte superiore della chioma. Qualora si volesse realizzare un effetto ancora più elegante, come quello della Leone, prima di fare la piccola coda nella zona superiore della testa, si può lasciare una ciocca da mettere poi attorno al codino. In questo modo si crea un perfetto effetto ottico, come se non ci fosse alcun elastico a reggere i capelli.