Milo Infante, tutta la verità sull'ultimo rifiuto alla Rai: "Vi dico com'è andata"

Milo Infante ha svelato finalmente la verità sull'ultimo rifiuto fatto alla Rai, chiarendo la sua posizione e dicendo, effettivamente, come sono andate le cose. 

Milo Infante è sicuramente una grande certezza per la Rai. Il suo lavoro e in particolare Ore 14 ha ottenuto un gran successo dal punto di vista degli ascolti (qui gli ultimi dettagli in merito). In alcune recenti dichiarazioni, però, il famoso conduttore ha voluto mettere in risalto il fatto che, nonostante abbia riscontrato un buon esito da parte del pubblico, e i numeri su questo parlano effettivamente chiaro, non gli è mai stato riconosciuto.

Il suo programma, insieme a Viva Rai 2, è risultato il migliore della stagione televisiva autunnale e invernale, ma Infante ha specificato che, a differenza di Fiorello, non ha avuto nessun complimento né qualche riconoscimento. Non solo, ha anche chiarito la sua posizione in merito all'ultimo rifiuto che avrebbe fatto alla Rai spiegando come sono andate le cose veramente. Il noto conduttore ha anche chiarito che, qualche anno fa, non avrebbe mai creduto di raggiungere un successo simile, soprattutto con un programma di cronaca nera. Lo share, pian piano è salito sempre di più, arrivando quasi al 10%.

Milo Infante, la verità sul rifiuto alla Rai: "Cosa è successo veramente"

Milo Infante, in alcune recenti dichiarazioni, ha sostenuto di non sentirsi particolarmente apprezzato dai vertici Rai ultimamente. Questo perché, a differenza di quanto sarebbe avvenuto con altri programmi, come per esempio Viva Rai 2, non c'è stato alcun riconoscimento del suo alto numero di ascolti. Non solo, ha anche spiegato qual è secondo il suo il motivo di un tale successo, specificando che, stando ai dati, le persone si collegherebbero su Rai 2 appositamente per vedere il suo programma di cronaca.

milo infante
Milo Infante da BellaMà. Fonte: YouTube

Il noto conduttore è molto schietto. Per esempio, alcune settimane prima della stagione estiva, ha ricordato alla Rai e a Caterina Balivo che non avrebbe senso parlare dello stesso argomento di cronaca, allo stesso orario. Per questo, la conduttrice de La Volta Buona ha preferito evitare di parlare di cronaca nera, dando spazio ad argomenti di attualità e moda, prima di passare al gossip e alla tv. Ora, Milo Infante si è ritrovato a dover chiarire la sua spiegazione, mettendo anche in chiaro cosa sarebbe successo ultimamente.

Si è vociferato che avesse rifiutato di passare anche in prima serata. Ha spiegato, però, che parlare di cronaca nera in prima serata, avrebbe senso solo se avesse avuto modo di parlarne anche con la solita striscia quotidiana. Per questo, ha chiarito che la proposta che gli sarebbe stata fatta, non era assolutamente questa. Insomma, in modo velato, Infante avrebbe lasciato intendere che, qualora fosse passato alla prima serata, non sarebbe potuto più andare in onda il pomeriggio, come continua a fare tutt'ora con Ore 14.