Katia Ricciarelli, retroscena sull'amore con José Carreras: "Come l'ho conquistato"

katia ricciarelli josé carreras

Katia Ricciarelli svela un retroscena sull'amore con José Carreras: ecco come l'ha conquistato, non l'aveva mai detto prima.

Katia Ricciarelli è tornata a parlare dell'amore con José Carreras: ecco come l'ha conquistato. Non aveva mai parlato prima d'ora di questo incredibile dettaglio. La famosa cantante ha spiegato, nel corso di un'intervista rilasciata per Monica Setta a Storie di Donne al Bivio (qui alcuni dettagli in merito alla prossima promozione in Rai), come si sono conosciuti e soprattutto che cosa ha fatto per far in modo che lui le svelasse di amarla.

La loro relazione, dopo ben 13 anni è giunta al termine perché si era stancata, stando alle sue parole, di essere l'eterna fidanzata. Per questo motivo, ha deciso di chiudere la storia in quanto lui sembrava non avere alcun desiderio di sposarsi. Nonostante questo, però, è rimasta comunque colpita da questa lunga storia e ha sofferto per la rottura. Il loro è stato un amore parecchio intenso. La famosa cantante lirica, del resto, ha avuto parecchie storie d'amore, ma quella con Carreras è stata la prima. Era veramente giovanissima. Aveva, infatti, solo 23 anni.

Katia Ricciarelli, retroscena sull'amore con José Carreras: cosa ha fatto per conquistarlo

Katia Ricciarelli ha spiegato come ha fatto a conquistare il suo José Carreras. Ha iniziato a raccontare che sono stati ben 13 anni insieme e una delle cose che l'ha più colpita è che lui non riusciva a dirle che aveva un interesse nei suoi confronti. A quel punto lei ha detto che gli ha fatto bere tanti bicchierini di anice con la mosca. Subito dopo lui si è svegliato e ha deciso di svelarle il suo amore. Infine, ha anche raccontato che, quando arrivavano in qualche albergo, le valige restavano fuori perché c'era talmente passione tra i due, che non avevano neanche il tempo di metterle in camera.

katia ricciarelli rai
Katia Ricciarelli in Rai, da Monica Setta nel programma Storie di Donne al Bivio

Invece, ha raccontato che con Paolo Grassi c'era solo un amore intellettuale e platonico. Lui, stando alle sue parole, le scriveva centinaia di lettere. Ancora, tornato a Carreras ha anche raccontato di essersi innamorata di lui prevalentemente per come cantava Il ballo in maschera. Con una sola frase non ha avuto più speranze. Il loro è stato un amore lungo e intenso, ma ci sono stati anche momenti di crisi e piccole turbolenze. Non ha mai negato, del resto, che nonostante fosse particolarmente simpatico, qualche volta le ha detto anche delle bugie. Una volta a Londra, ha trovato nelle tasche del suo vestito un bigliettino di una misteriosa corteggiatrice. (Qui i dettagli sulla fine della storia d'amore con Pippo Baudo).