Mediaset batte alla grande Rai 1: amatissima fiction di Canale 5 sbarca in Giappone

Mediaset festeggia il grande traguardo di una fiction molto amata nei palinsesti: la messa in onda in Giappone sulla rete del servizio pubblico.

Mediaset cerca di irrobustire il comparto delle fiction e si è visto nell'ultima stagione. Titoli come Maria Corleone, Vanina e Viola Come il Mare denotano come ci sia speranza per il Biscione, nonostante qualche flop collezionato negli ultimi anni. Sicuramente in fatto di serie tv, la Rai è molto più forte e ha conquistato una fiducia notevole da parte del pubblico. Si parla di milioni e milioni di telespettatori a ogni appuntamento, trame riconfermate e share da urlo.

La stessa cosa non capita per tutti i titoli proposti da Mediaset, ma ultimamente qualcosa si è mosso. Pier Silvio Berlusconi nell'ultima conferenza stampa ha dichiarato che il lavoro da fare è tanto e servono risorse importanti, ma l'intenzione di progredire e di proporre storie interessanti e avvincenti c'è tutta. Detto questo, la rete e naturalmente la casa di produzione connessa hanno raggiunto un traguardo che in pochi possono vantare. Vediamo di cosa si tratta, e nel frattempo QUI trovate la prossima fiction inedita in onda su Canale 5.

Mediaset, una delle ultime fiction sbarca in Giappone: ecco di quale si tratta

Certamente la Rai non è estranea a questo tipo di cose. Fiction come L'Amica Geniale e Mare Fuori hanno varcato i confini italiane sono giunte fino in America, ottenendo un successo a dir poco strepitoso. Anche Mediaset e in questo caso la casa di produzione Lux Vide possono vantare di aver raggiunto una soglia davvero mai toccata prima. I Fantastici 5, serie andata in onda nel corso dell'ultima stagione con protagonista Raoul Bova, è stata trasmessa qualche sera fa su una rete che fa parte del servizio pubblico giapponese. Vi mostriamo il trailer e l'annuncio della casa di produzione.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lux Vide (@luxvide)

Una storia di valori e forza, di sacrifici e di grande amore. l'attore che ha sempre attribuito allo sport un ruolo centrale e quando è stato possibile, lo ha integrato nel suo lavoro, è parte di questo grande progetto e festeggia anche lui fiero e orgoglioso insieme a tutto il cast. Il buon riscontro della serie ha fatto si che venisse confermata anche per una seconda stagione, che attende di essere girata per la successiva messa in onda su Canale 5. Un successo incredibile che a prescindere dalle reti di collocazione, manifesta quanto la buona fiction italiana, se di qualità possa davvero infrangere ogni record e giungere a una fetta di pubblico importante e sgnificativa.

mediaset
Raoul Bova protagonista de I Fantastici 5, serie Mediaset approdata fino alla televisione giapponese e prodotta da Lux Vide