Stasera in tv, la storia di un'amicizia intramontabile: sublime Brad Pitt nei panni del protagonista

stasera in tv

Stasera in tv c'è un film intenso ed emozionante con protagonista Brad Pitt. Una trama tratta da una storia vera che narra di un'amicizia ancora esistente.

Brad Pitt, uno degli attori più noti e talentuosi di Hollywood è il protagonista del film stasera in tv diretto da Jean-Jacques Annaud. Pitt ha una carriera cinematografica che include una vasta gamma di ruoli, in cui ha dimostrato la sua versatilità e il suo carisma sul grande schermo. Nato nel 1963 a Shawnee in Oklahoma, ha iniziato a farsi notare negli anni '90 grazie a film come Thelma & Louise e A River Runs Through It (QUI un'altra proposta che vi consigliamo). Nel 1997 ha interpretato Heinrich Harrer, un ruolo che ha messo in luce non solo le sue capacità attoriali, ma anche la sua dedizione nel portare sullo schermo personaggi complessi e affascinanti.

stasera in tv
Brad Pitt

Diretto da Jean-Jacques Annaud, Sette Anni in Tibet è un film avventuroso del 1997 che vede nel cast, oltre a Brad Pitt, attori come David Thewlis e Dorjee Tsering. Basato su una storia vera, il film è stato distribuito nei cinema statunitensi il 19 dicembre 1997. Vediamo la messa in onda di questa sera e la trama nel dettaglio.

Stasera in tv, la storia di una straordinaria amicizia: la trama di Sette anni in Tibet

Sette anni in Tibet narra la vera storia di Heinrich Harrer, un giovane scalatore austriaco che per conto dei nazisti, nel 1939 si unisce a una spedizione per scalare una montagna in Tibet. Nonostante l'impresa fallisca, Heinrich viene arrestato dagli inglesi, che nel frattempo sono entrati in guerra con la Germania. Riesce a fuggire e, insieme all'amico Peter, inizia un lungo vagabondaggio attraverso il Tibet. Dopo anni di peregrinazioni, i due arrivano a Lhasa, la città sacra dove vive il giovane Dalai Lama. Tra Heinrich e il Dalai Lama si sviluppa un'amicizia profonda che segnerà entrambi. Durante i sette anni trascorsi nella città sacra, si verificano eventi cruciali tra cui l'invasione cinese del Tibet, che costringerà tutti, incluso il Dalai Lama a fuggire.

Tornato in patria, Heinrich riprende la sua attività e riesce a ristabilire il rapporto con il figlio che non aveva mai visto. L'uomo, autore del libro da cui è tratto il film è tuttora vivente. Mantiene un legame di amicizia con il Dalai Lama, che continua a vivere in esilio. Il film stasera in tv è una storia magnifica e il film riesce a trasmettere emozioni profonde e a far riflettere lo spettatore. Grazie a pellicole del genere possiamo apprezzare storie di vita straordinarie e sentirci arricchiti. Il film ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes e in Italia, ha incassato 9,6 milioni di euro al botteghino. Appuntamento questa sera su Rai Movie intorno alle 21.10 per una proposta intensa e da vedere, almeno una volta nella vita.