Rai 1, il prossimo concerto in prima serata: tocca a una donna dopo Gigi D'Alessio

Il prossimo concerto che vedremo su Rai 1 è quello di una donna: cantante attesissima dopo Gigi D'Alessio.

In onda ieri sera su Rai 1 il concerto evento di Gigi D'Alessio nella sua Napoli, a Piazza del Plebiscito. Il cantante partenopeo si è ritrovato nell'amatissima città insieme a colleghi di tutto rispetto come Annalisa, Elodie, Umberto Tozzi e Geolier. La televisione è sempre più proiettata verso la messa in onda di eventi e spettacoli musicali. Ne abbiamo avuto la conferma nella stagione tv appena conclusa e ci attendono una serie di serate all'insegna della musica estiva con hit da cantare a squarciagola.

Stanno per cominciare infatti i Tim Summer Hits con la conduzione di Carlo Conti e Andrea Delogu (QUI il cast completo), e Battiti Live con Alvin e Ilary Blasi. Piazze gremite, balli e canti fino alla notte: ormai sembra impossibile rinunciare alla stagione più calda con la presenza di questi incredibili eventi. Rai 1 prolunga e ha già deciso la protagonista della prossima occasione dopo Gigi D'Alessio, che ha chiuso al 17% di share la serata di ieri.

Rai 1, la protagonista del prossimo concerto in onda: è un'amica di Gigi D'Alessio

Si tratta di una grandissima amica e di un'artista che abbiamo visto proprio ieri, al concerto evento di Gigi D'Alessio a Napoli. Una professionista poliedrica, molto intensa ed elegantissima. Il suo contributo nel mondo della musica è essenziale, ma da qualche anno a questa parte lo è ancor di più nel mondo della beneficenza. Qualche mese fa l'abbiamo già vista in onda su Rai 1, protagonista di un concerto evento registrato nella splendida location dell'Arena di Verona. Ieri a Piazza del Plebiscito, ha cantato un grande classico della canzone italiana: avete capito di chi si tratta?

rai 1
L'annuncio del prossimo concerto in onda su Rai 1: sarà quello di Fiorella Mannoia

Stiamo parlando di Fiorella Mannoia. In occasione di un compleanno per lei molto importante, ancora una volta si è ritrovata in un'imponente location. Ormai è abituata ad esibirsi in luoghi meravigliosi: ha scelto per questa occasione le maestose Terme di Caracalla. Con l'apporto di colleghi in realtà anche amici come Elodie, Francesco Gabbani e anche Carlo Conti, ha festeggiato alla grande un traguardo importantissimo portato molto bene, cantando le canzoni più amate nel suo repertorio, e anche quelle che hanno avuto un significato centrale nel corso di questi anni. Su Rai 1 vedremo questa splendida notte in onda domenica 8 settembre 2024 per il prossimo evento musicale che segue D'Alessio e la grande parata dei Tim Summer Hits. Un contenitore di emozioni che celebrano una grande signora della musica italiana e un'amica delle donne e dei colleghi che continuano a stimarla in maniera sconfinata, e lei con loro.