Mara Venier taglia a sorpresa i capelli e preparatevi: non li ha mai avuti così corti

mara venier

Mara Venier a sorpresa taglia i capelli cortissimi: non li ha mai avuti così da quando è famosa.

Da quando è diventata una delle conduttrici più famose sul piccolo schermo, ha sempre portato la stessa acconciatura senza mai cambiare più di tanto. Anche se da giovanissima era mora, Mara Venier dai primi ruoli come attrice ha sempre sfoggiato una fluente chioma biondissima, negli anni trasformatasi poi in un vero e proprio marchio di fabbrica. Quando una donna però decide di tagliare i capelli dopo molti anni, il cambiamento può essere significativo e carico di emozioni.

Le ragioni dietro questa scelta possono essere molteplici. Spesso c'è un desiderio di rinnovamento, una voglia di segnare un nuovo inizio o un cambiamento importante nella vita, come la fine di una relazione, un nuovo lavoro o un trasloco. Le esigenze pratiche giocano anche un ruolo, dato che la gestione dei capelli lunghi può essere impegnativa e richiedere molto tempo e cura. La popolare conduttrice (QUI uno sguardo alla sua vita tra le mura domestiche) ultimamente a Domenica In aveva affermato di non farcela più, riferendosi probabilmente alla lunghezza difficile da gestire. Per questo motivo probabilmente, ha optato per una decisione che cambia tutto.

Mara Venier taglia i capelli cortissimi rispetto al solito: così non l'avevamo mai vista

Farsi i capelli più corti rispetto al solito può semplificare la routine quotidiana e ridurre lo stress legato alla cura dei capelli, soprattutto quando il caldo diventa insostenibile. Inoltre, i gusti e le mode cambiano nel tempo, e una donna potrebbe desiderare un taglio più moderno o alla moda per riflettere meglio la sua personalità attuale. In definitiva tagliare i capelli dopo molti anni può essere un gesto carico di significato e trasformazione, rappresentando un nuovo capitolo nella vita di una donna, riflettendo cambiamenti interni ed esterni e influenzando positivamente la sua percezione di sé e le sue interazioni sociali.

mara venier
Mara Venier mai vista con i capelli così corti: cambio look radicale per l'amatissima conduttrice Rai

La presentatrice ha spesso anche dovuto difendersi sui social per commenti poco gradevoli, da parte di persone che le chiedono continuamente di cambiare i capelli. "Non sono adatti a una signora della tua età", si è sentita spesso dire, ma a lei dei giudizi non  mai importato. Con questo caschetto lungo con piega voluminosa, come non l'avevamo mai vista prima è una decisione presa sicuramente per sue esigenze e non certo per accontentare gli odiatori. Un'acconciatura ideale per combattere il grande caldo e riuscire a gestire al meglio i capelli con l'arrivo del caldo estremo. Che cambiamento per la zia d'Italia, che ha letteralmente sorpreso tutti i suoi fan mostrandosi con questo nuovo look.