Ascolti tv, la sfida tra Gigi D'Alessio e Sissi ha un vincitore assoluto: i numeri Rai e Mediaset

ascolti tv

La gara degli ascolti tv di ieri, giovedì 13 giugno 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset.

Qui per conoscere i risultati share e Auditel della serata tv in onda ieri sera. Un giovedì sera all'insegna della musica per quel che riguarda Rai 1. Gigi D'Alessio per il terzo anno di seguito si è ritrovato a Piazza del Plebiscito per uno speciale in cui lo hanno raggiunto molti colleghi e artisti famosi (QUI una chicca che forse vi siete persi), insieme naturalmente alla sua famiglia.

Canale 5 punta sulle serie tv e ha proposto la seconda puntata della serie Sissi, giunta alla sua terza stagione. Si tratta di una reinterpretazione sicuramente più audace rispetto alla classica rappresentazione che abbiamo sempre avuto della giovanissima imperatrice. Ieri sera è andato in onda l'appuntamento finale, per un totale dunque di due puntate. I palinsesti diventano sempre più 'tiepidi' in vista della stagione estiva e dell'assenza di programmi inediti e storie mai viste prima. Detto questo, vediamo come è andata e chi l'ha spuntata nella sfida di ieri, 13 giugno 2024.

Ascolti tv ieri, la sfida del 13 giugno 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Partiamo dalla Rai e dalle proposte previste per la serata di ieri. Gigi Uno Come Te – L’Emozione Continua su Rai 1 per il terzo anno consecutivo da Piazza del Plebiscito a Napoli ha vinto la serata con 2.527.000 spettatori pari al 17.4% di share. Lo speciale vince la serata confermando ancora una volta come la musica possa unire e portare la televisione a vette altissime anche in stagioni piatte per quel che riguarda il gradimento share e Auditel. Su Rai 2 il documentario su Marcello Lippi Adesso vinco io si ferma a 556.000 spettatori e il 3% di share. Rai 3 con Che ci faccio qui sigla 583 .000 spettatori e il 3.5% di share. Veniamo ora a Mediaset e ai dati ottenuti nella serata di ieri.

ascolti tv
Gigi D'Alessio nello speciale in onda ieri sera su Rai 1

Su Canale 5 il secondo e ultimo appuntamento con la terza stagione della Sissi chiude a 1.548.000 spettatori con uno share pari all'11% di share. Su Italia 1 101% Pucci ha convinto 1.425.000 spettatori con uno share del 9.4%. Rete 4 con Dritto e Rovescio raggiunge la soglia di 1.017.000 spettatori e l'8% di share. Su La7 Piazzapulita ha incollato davanti al video 1.229.000 spettatori e il 9.6% di share. Tv8 con No time to die ottiene 498.000 spettatori con il 3.6%. Sul Nove il play off di LBA Milano-Virtus Bologna raduna 216.000 spettatori con l’1.2% di share. Vince il servizio pubblico con la grande musica italiana e il talento di Gigi D'Alessio. Con queste promesse, sicuramente l'anno prossimo avremo anche il quarto capitolo di questo bellissimo viaggio nella musica.