Al concerto di Gigi D'Alessio su Rai 1 spunta uno storico prof di Amici: ecco quando si è visto

gigi d'alessio

Al concerto di Gigi D'Alessio a Napoli trasmesso su Rai 1, si è visto uno storico professore di Amici di Maria De Filippi: ecco quando.

Un evento che ha riportato a Napoli, nell'imponente Piazza del Plebiscito la musica di un pilastro che ha fatto grande la storia della città dal punto di vista musicale. Gigi D'Alessio visibilmente emozionato, nonostante quel posto per lui indichi casa e una parte integrante della sua vita, ha portati avanti una serata memorabile. per il terzo anno di seguito insieme a colleghi e artisti famosi e una platea più partecipe che mai, ha portato avanti un concerto evento che ha visto sul palco le sue più famose canzoni, medley e cover con gli artisti presenti.

Tra i nomi che ha chiamato ancora una volta Elodie, poi Annalisa, Geolier, Umberto Tozzi e Fiorella Mannoia. Tanti altri lo hanno raggiunto per momenti davvero molto emozionanti. Anche l'attrice Luisa Ranieri presente in platea, ha regalato un piccolo cameo raggiungendo il cantante sul palco e duettando con lui sulle note di una canzone bellissima. Da Piazza del Plebiscito e in onda su Rai 1, avete notato uno storico prof di Amici di Maria De Filippi presente alla serata?

Gigi D'Alessio su Rai 1: lo storico prof di Amici presente nel coro

Brani di successo, che il pubblico presente in piazza, e sicuramente anche quello da casa ha cantato a squarciagola. Impossibile resistere ad alcune delle melodie più celebri di Gigi D'Alessio, da Non mollare mai a Non dirgli mai, Da Mon Amour a Miele. La serata è andata avanti con momenti emozionanti e divertenti: addirittura il figlio più piccolo del protagonista in un tenerissimo momento sul palco, ha cercato di emularlo con tra le mani un microfono finto. Tornando all'evento vero e proprio, non solo D'Alessio sul palco. Un corpo di ballo di talento e un'orchestra che ha accompagnato ogni esibizione.

gigi d'alessio
Fabrizio Palma, da Amici alla solida collaborazione artistica con Gigi D'Alessio

Nel coro, che ha seguito tutti i momenti canori aggiungendo il suo essenziale contributo alle performance, si è visto un volto che molti di voi dovrebbero ricordare e che forse non hanno riconosciuto. parliamo di Fabrizio Palma, musicista e arrangiatore che dal 2004 ha fatto parte della cattedra di canto ad Amici di Maria De Filippi. Ha preso parte anche a programmi come The Voice e ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, Renato Zero e appunto Gigi D'Alessio. Una presenza essenziale, che viene da tanti associata al programma di Canale 5, ma che in realtà vanta una carriera ben più ampia e ricca di collaborazioni importanti. Palma ha accompagnato con la sua voce e probabilmente anche con un contributo più tecnico, le esibizioni che abbiamo visto ieri sera nell'evento in onda su Rai 1.