Sanremo 2025, Carlo Conti stravolge il regolamento: cosa cambia rispetto ad Amadeus

sanremo 2025 conti regolamento

Sanremo 2025, ci saranno delle novità per quanto riguarda il regolamento di Carlo Conti: ecco tutte le differenze rispetto a quello precedente di Amadeus. Questa mattina il noto conduttore televisivo ha parlato al Tg1 mattina estate. 

Ci sono delle importanti novità per quanto riguarda il regolamento di Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo 2025, ecco di seguito, tutte le differenze anche rispetto a quello precedente con Amadeus. Questa mattina, infatti, il prossimo conduttore di uno degli eventi più grandi ed importanti di Rai 1, ha parlato in diretta al Tg1 Mattina Estate e ha informato tutti i telespettatori in merito al lavoro che ha intenzione di fare per il prossimo anno. Intanto, in precedenza si era già parlato di una fine anticipata rispetto all'anno precedente. Infatti, se il Festival di Amadeus terminava oltre l'1.00 di notte, quello di Carlo Conti sarà molto più breve. Ora, infatti, è arrivata la conferma, ma non è tutto. (Qui un'indiscrezione in merito al primo cantante che potrebbe andare in gara). Ecco che cosa sappiamo fino ad ora.

Sanremo 2025, novità nel regolamento di Conti: le differenze rispetto ad Amadeus

Questa mattina Carlo Conti ha svelato alcune importanti novità che ci saranno nel regolamento del prossimo Festival di Sanremo 2025. Innanzitutto, tornerà la suddivisione tra nuove proposte e Big. Il vincitore della categoria giovani non gareggerà con gli altri successivamente. Da questo punto di vista, Conti ha fatto un clamoroso passo indietro rispetto ad Amadeus. Non ci sarà però nessun eliminato, ispirandosi proprio all'ultimo conduttore.

Ha spiegato che non avrebbe senso cambiare qualcosa che per lui ha funzionato molto bene fino ad ora. Non solo, Conti ha poi spiegato che uno dei suoi più grandi sogni sarà quello di avere Vasco Rossi in apertura al Festival, ma per ora ha parlato solo di sogno anche se tiene accesa una piccola speranza. Gli hanno poi chiesto che genere di canzoni gli stanno arrivando e lui ha specificato che si tratta di musica fresca e giovane, proprio come quella che sta andando adesso.

sanremo 2025 conti regolamento
Carlo Conti in diretta al Tg1. Fonte: YouTube

Infine, ha chiarito se ci sarà o meno la presenza degli amici e colleghi Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Ha escluso totalmente questa possibilità in quanto reputerebbe il tutto troppo banale e scontato, visto le voci che sono circolate negli ultimi mesi. Per quanto riguarda le prime canzoni del Festival, ha spiegato che ora funziona in modo diverso rispetto a prima. Arrivano messaggi Whatsapp e mail da case discografiche con le quali ci saranno poi delle eventuali collaborazioni. In ogni caso, la grande novità rispetto a prima riguarda l'orario di chiusura del Festival che sarà prima, intorno alle ore 24.00. Inoltre, stando a quest'ultima informazione sembrerebbe che le canzoni in gara siano meno.