Rai, clamoroso ribaltone: chi potrebbe prendere il posto della Balivo

rai posto caterina balivo

Rai, potrebbe arrivare un clamoroso ribaltone e una famosa conduttrice storica potrebbe prendere il posto di Caterina Balivo e La Volta Buona nel fascia daytime. Ecco tutto quello che sappiamo in merito. 

Rai, potrebbe esserci un clamoroso ribaltone nella prossima stagione televisiva. A lungo si è parlato di Caterina Balivo e soprattutto del suo programma La Volta Buona, in onda nella fascia pomeridiana a partire dalle ore 14.00 circa. Lo show, nel quale si sono trattati diversi argomenti, tra cui cronaca, attualità e mondo dello spettacolo, sembrava essere in bilico.

Gli ascolti, infatti, almeno inizialmente, non sono andati nel migliore dei modi. Lo share era piuttosto basso, anche se successivamente sembra esserci stata una ripresa. In ogni caso, non sono mancate polemiche e discussioni, come riportato in questo articolo in merito a Milo Infante e il suo programma su Rai 2 Ore 14. Al momento non è chiaro se La Balivo tornerà con il suo programma pomeridiano, ma potrebbe esserci una grande novità che a sua volta potrebbe ribaltare tutto. Ecco cosa sappiamo e le ultime novità.

Rai, ribaltone mai visto: chi potrebbe sostituire Caterina Balivo

Le ultime indiscrezioni parlano del ritorno di una famosa e storica conduttrice, tanto amata dal pubblico. Stiamo parlando di Veronica Pivetti, assente dai palinsesti da qualche anno. Per lei si è pensato di farla rientrare in Rai offrendole due programmi, o meglio due opzioni. Da un lato, potrebbe tornare alla conduzione di Amore Criminale su Rai 3. Il noto programma che racconta, spesso anche con interviste a parenti e alle dirette interessate, le storie di donne che hanno subito violenze fisiche, psicologiche e spesso anche domestiche. Il tutto, poi, viene anche ricostruito da alcuni attori.

rai posto caterina balivo
Veronica Pivetti in Rai. Fonte: YouTube

Non solo, per quanto riguarda la Pivetti, si è parlato anche di un ritorno nella fascia daytime di Rai 2. Bisogna tenere conto, però, che su Rai 2 la fascia pomeridiana pare essere già tutta coperta. Infatti, c'è Milo Infante con Ore 14, poi Pierluigi Diaco con BellaMà e infine un nuovissimo programma con Andrea Delogu. Il format sarà incentrato tra il fai da te e il lifestyle e andrà in onda dalle 17.00 alle 18.00. Uno show, insomma, che ricorda molto il programma della Balivo in onda precedentemente su Rai 2, ossia Detto Fatto. Dunque, stando a questi dati, pare che il pomeriggio di Rai 2 sia tutto 'occupato'.

L'unico posto 'disponibile' e che sarebbe anche incerto è proprio quello di Caterina Balivo e La Volta Buona su Rai 1. Se si è pensato di far ritornare in auge Veronica Pivetti con un programma in daytime si potrebbe ipotizzare che prenda proprio il posto della Balivo su Rai 1. Naturalmente al momento sono solo ipotesi dettate dalle ultime informazioni che stanno circolando. La Pivetti potrebbe anche solo tornare a condurre Amore Criminale come qualche anno fa. Non ci resta che attendere per scoprire come si evolveranno i palinsesti della prossima stagione televisiva.