L'Amica Geniale 4 arriva in anteprima: dove e quando si vedrà prima di Rai 1

amica geniale 4 anteprima

L'Amica Geniale 4 arriva in anteprima: ecco dove e quando si vedrà prima di Rai 1. 

L'attesa per la quarta stagione de l'Amica Geniale è veramente alle stelle. Si tratta dell'ultima stagione, ma sempre più telespettatori sono curiosi di scoprire che cosa accadrà al termine della vicenda. La storia di Lila e Lenù ha appassionato tantissimi telespettatori e per questo ora non resta che scoprire come andrà a finire. (Qui un ruolo inedito per l'attrice che interpreta Lila). Per il momento sembra essere stata confermata la data ufficiale di messa in onda in Rai.

Si è parlato anche di una visione in anteprima anche rispetto alla Rai. Scopriamo le ultime indiscrezioni in merito. Intanto, prima ricordiamo che le vicende delle due protagoniste nate e vissute a Napoli insieme, ha ottenuto un successo veramente fuori dal comune. Tratta dai libri di Elena Ferrante, la serie è stata prodotta da HBO per la trasposizione televisiva. In questo modo, la storia ideata dalla scrittrice ha avuto modo di arrivare ad ancora più persone.

L'Amica Geniale 4 arriva in anteprima: dove vederla prima della messa in onda Rai

Il regista della serie tv è Saverio Costanzo e ricordiamo che l'ultimo capitolo della storia si intitola Storia della bambina perduta. Qui vediamo le due protagoniste ormai adulte interpretate da Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. Le due, tra l'altro, sembrano praticamente perfette per la descrizione che è stata fatta dalla stessa scrittrice in merito all'età adulta delle protagoniste dei romanzi. Nino Sarratore, invece, protagonista maschile, sarà interpretato da Fabrizio Gifuni. Per quanto riguarda la messa in onda su Rai 1, c'è già la data ufficiale. Andrà in onda, infatti, il 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

lenù amica geniale
Lenù da adulta nella terza stagione de l'Amica Geniale

Non solo, potrebbe anche esserci un modo per vedere la serie tv in anteprima rispetto alla messa in onda Rai. In precedenza, si era parlato di trasmetterla al Tribeca film Festival 2024 che durerà fino a domenica 16 giugno. Pare, però, che ci sia stata un'interferenza e che la quarta stagione della serie potrebbe essere trasmessa proprio alla Mostra del cinema di Venezia, che ha inizio ad agosto e termina a settembre. Precisamente le date vanno dal 28 agosto al 7 settembre Quel che appare certo, al momento, è che si ha la volontà di trasmettere in anteprima la serie tv, almeno in uno di questi due eventi, ancor prima della messa in onda in Rai.

Un modo, dunque, per non attendere fino alla prossima stagione televisiva, prima di scoprire parte della storia della quarta stagione. Tra l'altro, stanno anche circolando numerosi commenti da parte di telespettatori, i quali lamentano il fatto che tra una stagione e l'altra, sembri passare effettivamente molto tempo. Teniamo conto, infatti, che la terza stagione de l'Amica Geniale è andata in onda a febbraio del 2022.