Su RaiPlay c'è una commedia con Anna Foglietta: una storia che scorre veloce e non annoia

raiplay anna foglietta commedia

Su RaiPlay c'è un film da vedere con Anna Foglietta: è la classica commedia per eccellenza. Ecco di seguito la trama e il cast. L'attrice italiana è una tra le migliori nel panorama cinematografico italiano. 

Su RaiPlay c'è un bel film con Anna Foglietta, la classica commedia italiana. Una storia che scorre veloce e non annoia assolutamente. L'attrice è attualmente attenzionata in quanto è in onda su Rai 1 anche questa sera, 12 giugno, con la seconda parte della miniserie Alfredino-Una storia italiana. (Qui un'intervista nella quale ha spiegato perché non ha mai voluto incontrare la mamma del bambino). RaiPlay è una delle piattaforme attualmente più utilizzate perché è facile, veloce e soprattutto totalmente gratuita. La si può utilizzare in qualsiasi momento e da cellulare o da tablet, oltre che da pc e televisione.

Lei è poi una grandissima attrice e nel film che a breve consiglieremo ha un ruolo molto particolare e veramente unico. Da guardare, infatti, se si vuole passare una serata senza pensieri. Una classica commedia italiana, che però lascia comunque pensare lo spettatore. La storia di una mamma e del suo bambino, ma che va anche oltre quello che semplicemente si vede. Ecco, di seguito, il titolo e la trama.

RaiPlay, commedia italiana con Anna Foglietta: storia che non annoia mai

Il film si intitola Genitori quasi perfetti ed è diretto da Laura Chiossone. La storia è quella di una mamma, Simona (interpretata da Anna Foglietta) che ormai vive sola con il suo bambino. Un genitore single che è particolarmente legata a suo figlio e ama solo lui. Si sente particolarmente inadeguata al suo ruolo e per questo motivo, il giorno del compleanno del figlio non sa che fare e proprio in quell'occasione, vengono fuori tutte le sue insicurezze. La donna, si sente molto combattuta e non sa se assecondare i figli da un lato o se far in modo che rispettino le sue volontà, proteggendoli anche dal giudizio altrui.

anna foglietta film
Anna Foglietta in una scena del film Genitori Quasi Perfetti

Quest'ultimo, tra l'altro, può essere anche particolarmente difficile da accettare. Simona, quindi, dà il via a questa festa di compleanno carica di aspettative e di ansie. Una volta che i genitori degli altri bambini varcano la soglia di casa, ecco che in lei scatta qualcosa. In soggiorno tutti giocano e parlano, quando all'improvviso gli adulti si lasciano andare ad una discussione inaspettata. Ecco che a quel punto, Filippo, il figlio di Simona, si lascia andare ad un intervento fuori dal comune che rompe gli schemi. Una commedia tutta italiana e fuori dal comune, che vi terrà incollati alla tv fino alla fine per scoprire come andrà a finire la storia di un figlio e della sua mamma.