Sanremo 2025, Carlo Conti ha il primo asso nella manica? C'entra ancora Maria De Filippi

sanremo 2025

Carlo Conti si avvicina sempre più alla scelta dei cantanti in gara per Sanremo 2025: per la formazione del cast definitivo potrebbe pescare ancora una volta dall'universo targato Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi ha sempre avuto un grande impatto sulla formazione del cast canoro del Festival di Sanremo di anno in anno. I cantanti che il popolare e seguitissimo talent sforna, spesso anche a meno di un anno di distanza si ritrovano poi sul palco dell'Ariston per gareggiare insieme ad colleghi con carriere rilevanti alle spalle. Soprattutto negli ultime cinque edizioni abbiamo ben compreso come la kermesse sia un trampolino di lancio incredibile, che permette spesso di spiccare letteralmente il volo verso una carriera strepitosa.

Nell'ultimo anno abbiamo visto Angelina Mango, che addirittura ha vinto la competizione classificandosi prima e sbarcando direttamente all'Eurovision Song Contest. Altri artisti invece, che stanno scalando le classifiche in lungo e in largo e continuano a proporre musica di qualità, sono ormai veterani del Festival sin dai primi momenti dopo l'uscita dalla trasmissione di Canale 5: basti pensare ad Annalisa, Emma e anche Irama. Carlo Conti per la nuova era sanremese che lo attende potrebbe ancora una volta pescare da lì, magari dall'ultima edizione appena terminata. C'è un nome che più di tutti sarebbe perfetto per poter partire alla grande.

Sanremo 2025, Conti parte dal circuito Giovani: la migliore ipotesi potrebbe giungere da Amici 23

I cambiamenti di Amadeus nel regolamento per il circuito Giovani, hanno acceso un faro abbagliante sulla categoria, negli anni precedenti molto poco rilevante. Se in passato ha scoperto talenti del calibro di Laura Pausini e Gianluca Grignani, ultimamente non riusciva a ottenere il giusto successo. Lo scorso anno però, è stato tutto molto diverso: Clara Soccini vincendo nel circuito è approdata sul palco dell'Ariston gareggiando direttamente al fianco dei Big. Per questo motivo ha potuto farsi notare meglio insieme a colleghi di tutto rispetto e con la sua Diamanti Grezzi, ha avuto un successo strepitoso.

@giuseppinapalombo

Chiedo scusa per l’errore dell’inedito: è Vivo e non Vai #fyp #fypage #fyppppppppppppppppppppppp #tiktok #fake #neipertee

♬ suono originale - SanremoRai

Una collega e quasi coetanea potrebbe seguire lo stesso percorso dopo essersi fatta conoscere ad Amici 23. Parliamo di Mew, allieva eliminatasi volontariamente a metà edizione per problemi di salute. Il suo talento e lo stile inconfondibile potrebbero fondersi ancora una volta e concretizzarsi in un brano parecchio interessante. Sempre se il suo team, tra cui spicca la figura dello storico manager di Tiziano Ferro decidesse di inviare una canzone a Conti, il conduttore e direttore artistico dopo attente valutazioni potrebbe seriamente sceglierla. Questo aprirebbe per lei una serie di porte importanti e la possibilità di spiccare il volo verso un futuro discografico considerevole. Tutto potrebbe darsi, ma ci sta anche che Mew voglia esplorare altri orizzonti e magari Sanremo 2025 non c'è in tutto questo. La categoria Giovani e la conseguente probabile vittoria potrebbero permetterle di farsi conoscere da una fetta di pubblico diversa e ben più ampia rispetto ai mesi appena trascorsi.

sanremo 2025
Mew nell'ultima edizione di Amici su Canale 5