Venezia, Miriam Leone scopre una chicca nel centro storico: opera d'arte a cielo aperto

venezia miriam leone

Miriam Leone innamorata di tutto il fascino della bella Venezia. L'attrice si trova oggi in un posto magnifico: una chicca a cielo aperto che trabocca di arte e cultura.

Attrice tra le più impegnate e acclamate nell'attuale panorama cinematografico nostrano, Miriam Leone si trova in questi giorni in una città meravigliosa: Venezia. Innamorata degli scorsi e dell'aria romantica che si respira non appena si mette piede sul posto, ha immortalato tutta la bellezza e la ricchezza di questo soggiorno lampo. La Sicilia e il Sud in generale sono una parte fondamentale della sua vita, ma non disdegna i posti che come in questo caso, sono egualmente affascinanti in ogni singolo angolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

L'interprete siciliana ha mostrato una parte fondamentale della vita culturale di Venezia. Uno spazio unico in cui l'arte contemporanea può essere esplorata e apprezzata in un contesto di straordinaria bellezza e ricchezza storica. Oltre alla Laguna e i meravigliosi panorami che tutti conoscono, la Leone si è soffermata su una vera chicca che combina storia e cultura, ma anche uno spazio verde tutto da scoprire. Ecco di cosa si tratta e perché rappresenta uno degli scorci più importanti e ammirati dell'intero capoluogo veneto.

Miriam Leone a Venezia scopre una vera chicca in città: arte e natura in un'opera di straordinaria bellezza

I Giardini della Biennale di Venezia sono un luogo di grande fascino e importanza storica, situati nel sestiere di Castello, vicino al centro storico della città. Rappresentano il cuore della Biennale di Venezia, una delle più prestigiose manifestazioni culturali del mondo che si tiene ogni due anni. I Giardini furono creati all'inizio del XIX secolo, durante l'occupazione napoleonica, quando Napoleone Bonaparte decise di realizzare un grande parco pubblico, requisendo i terreni dei monaci che abitavano quell'area. Nel 1895, questi giardini divennero la sede della prima Esposizione Internazionale d'Arte, segnando l'inizio della Biennale di Venezia.

venezia miriam leone
I Giardini della Biennale fotografati da Miriam Leone, ospite oggi per un evento in loco

Una vera e propria opera d'arte, con un design che combina elementi di paesaggistica classica con interventi artistici contemporanei. I visitatori possono passeggiare tra viali alberati, sculture all'aperto e installazioni artistiche, che trasformano l'intero spazio in una galleria a cielo aperto. L'atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla presenza di piante esotiche e autoctone, creando un ambiente rilassante e stimolante. Venezia, con la sua straordinaria bellezza e il suo patrimonio artistico e culturale è una città unica al mondo. Le sue chiese, i palazzi e i musei testimoniano la ricchezza culturale accumulata nei secoli e il cinema, occupa uno spicchio importante tra tutto quello che è in grado di offrire.