Caterina Balivo vola in Inghilterra per ventiquattr'ore: l'affascinante meta scelta non è Londra

caterina balivo

Caterina Balivo vola in Inghilterra per sole ventiquattr'ore: la meta scelta è la combinazione perfetta tra storia e modernità.

La popolare conduttrice Rai, che ha da poco salutato le dirette quotidiane de La Volta Buona ora si rilassa tra famiglia ed eventi a cui è invitata. Il suo stile di vita è parte integrante dei contenuti che propone sui social. Dal cibo ai viaggi insieme alla famiglia, fino ai consigli di look dove davvero, è il caso di dirlo, non ne sbaglia mai una. Nella giornata di ieri a sorpresa, ha mostrato la sua nuova avventura, breve ma molto intensa.

la presentatrice per una causa importante è stata invitata in Inghilterra, dove appunto è stata solo per un giorno. La meta in questo caso, come molti potrebbero pensare non è stata Londra, da sempre tra le destinazioni britanniche predilette. La Balivo è stata in un'altra città altrettanto importante e graziosa, di cui ha fotografato qualche scorcio nel breve lasso di tempo in cui c'è stata. Il connubio perfetto tra storia e modernità in un polo estremamente frequentato e importante.

Caterina Balivo in Inghilterra mostra tutta la bellezza della meta scelta: non è Londra

La Balivo si è recata a Oxford, destinazione conosciuta principalmente per la sua università prestigiosa e per la sua ricca storia. Durante il Medioevo, la città divenne un importante centro commerciale e di comunicazioni grazie alla sua posizione strategica. La città crebbe rapidamente, sviluppando significative istituzioni educative. L'Università di Oxford, la più antica università del mondo anglofono. Tale meta è celebre per la sua architettura gotica e rinascimentale, con edifici emblematici come la Radcliffe Camera e la Biblioteca Bodleiana. Le strade acciottolate e le antiche piazze conferiscono alla città un fascino senza tempo, mescolando il vecchio con il nuovo. La città conserva molti dei suoi edifici storici, offrendo un panorama affascinante di tradizione e modernità.

caterina balivo
Caterina Balivo ammira tutto il fascino di Oxford nella sua trasferta lampo: cielo grigio e costruzioni imponenti sottolineano tutto il grande fascino di questa nazione

I parchi e i giardini della città, come il giardino botanico dell'università e i giardini di Christ Church, offrono spazi verdi tranquilli per rilassarsi. Oxford è ben collegata a Londra e ad altre principali città del Regno Unito grazie a un efficiente sistema di trasporti, che include treni, autobus e strade principali. Una città affascinante che offre una combinazione unica di storia, cultura e innovazione. Con la sua università di fama mondiale, gli edifici storici e la vivace vita culturale, Oxford è una destinazione di grande interesse sia per i turisti che per gli studiosi, continuando a essere un faro di conoscenza e un luogo in cui il passato e il presente si fondono armoniosamente.