Benedetta Parodi, insalatona estiva diversa dal solito: cosa mette al posto del pomodoro

benedetta parodi insalatona

Benedetta Parodi ha pubblicato la ricetta di un'insalatona estiva buona, fresca e colorata, ma soprattutto diversa dal solito: ecco cosa aggiunge al posto del pomodoro. Il miglior modo, dunque, per mangiare e sano e in modo bilanciato, senza rinunciare al gusto. 

Benedetta Parodi ha pubblicato la ricetta di un'insalatona estiva veramente molto buona, fresca e al tempo stesso colorata, quindi molto bella dal punto di vista estetico. Si può mangiare a pranzo, ma anche a cena, tutto dipende dai vostri gusti ed esigenze. Ormai siamo nel pieno del periodo estivo e per questo è importante mangiare non solo sano, ma anche in modo equilibrato per evitare di avere eccessive botte di calore.

Bisogna, dunque, assumere tutte le sostanze nutritive, ma senza esagerare, come ricordano spesso anche gli esperti. Non solo, in questo periodo di forte calura, si sente la grande necessità di mangiare alimenti che sia sfiziosi e freschi al tempo stesso. Cosa c'è di meglio di un'insalatona? Ecco il segreto per prepararla in brevissimo tempo e soprattutto per renderla saporita e diversa dal solito. (Qui un'altra ricetta della Parodi in merito al ragù).

Benedetta Parodi, insalatona estiva molto particolare: la ricetta pronta in 2 minuti

Gli ingredienti per preparare questa buonissima insalatona estiva sono pochi, ma al tempo stesso molto buoni e nutrienti. Sono necessari: gamberi surgelati, valeriana, fragole, mirtilli, noci, sale e olio. Volendo, si può aggiungere anche un po' di maionese da parte, preparandola con le proprie mani. Non è difficile e certamente è più salutare rispetto a quella che si trova confezionata, magari al supermercato. Per prepararla servono: 1 uovo, 220 ml di olio di semi, un pizzico di senape, un pizzico di sale, il succo e un po' di scorza di mezza arancia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Per fare tutto più velocemente, si possono acquistare anche dei gamberi surgelati che vanno cotti poco per volta in una padella con dell'olio. L'idea è quella di farli venire tostati, in modo che possano risultare anche leggermente croccanti quando li si mangia. Inoltre, per preparare la maionese, occorre veramente poco. Basta mettere tutti gli ingredienti in un frullatore.

La vera particolarità di questa insalata è proprio il fatto che aggiunge un altro ingrediente al posto del pomodoro. Stiamo parlando delle fragole. Si tratta di un frutto che si abbina benissimo con l'aceto balsamico. A queste, dunque, ha aggiunto anche i mirtilli che hanno al tempo stesso un sapore dolce e molto buono. Infine, basterà condire con sale e olio. La Parodi, ha anche consigliato di condire l'insalata all'ultimo per far in modo che abbia più sapore nel momento esatto in cui si mangia.