Giusy Buscemi sul set, ma non per Vanina: torna una delle fiction Rai più attese

giusy buscemi

Finalmente Giusy Buscemi torna sul set per girare una delle fiction Rai più attese nei palinsesti: ecco di quale si tratta.

Una delle attrici più belle e talentuose nell'attuale panorama televisivo. Ha dimostrato che pur avendo lineamenti e un modo di fare apparentemente dolci e quasi da principessina, i ruoli che porta sul piccolo schermo sono tutt'altro. Giusy Buscemi, che tutti associano a Il Paradiso delle Signore e alla prima venere Teresa, ha poi variato interpretando donne forti e con delle sfide importanti da dover superare. La Sicilia, ovvero la terra dalla quale proviene è una parte della sua vita che è impossibile da non considerare anche nel lavoro.

Per questo molti dei personaggi che ha interpretato, sono di provenienza siciliana. Mesi fa l'abbiamo apprezzata nei panni di Vanina Guarrasi, vicequestore a Catania nella serie di successo targata Canale 5. La seconda stagione dopo gli ottimi riscontri dell'esordio a Mediaset ci sarà e le riprese dovrebbero partire presto. Attualmente però, la Buscemi si trova su un altro set molto importante. Dobbiamo spostarci in Rai per capire che fiction sta girando: i fan non vedono letteralmente l'ora.

Giusy Buscemi torna sul set: è per una delle fiction Rai più attese

Giusy Buscemi essendo una delle attrici più richieste nell'attuale panorama televisivo per varie fiction, trascorre buona parte dell'anno sul set. A breve come vi abbiamo anticipato, partiranno le riprese di Vanina 2, serie destinata a Canale 5. Prima però, c'è un altro compito da rispettare, che riguarda i ciak per un'altra trama molto seguita. Tante sono le fiction su Rai 1 che hanno generato in questi anni successi copiosi, a volte anche ben oltre e aspettative portando risultati interessanti in quel di Viale Mazzini. Questa serie è certamente tra quelle più viste e amate nei palinsesti e primavera scorsa, abbiamo assistito alla settima stagione: parliamo di Un Passo dal Cielo.

giusy buscemi
Giusy Buscemi sul set di Un Passo dal Cielo, pronta a vestire ancora una volta i panni di Manuela Nappi

L'attrice siciliana interpreta la protagonista Manuela Nappi, sorella del vicequestore Vincenzo e l'ambientazione, è la splendida San Vito di Cadore in provincia di Belluno. Casi da risolvere, personaggi misteriosi e trame intricate rappresentano il sale di una serie avvincente e ben fatta, che arriverà prestissimo con l'attesissima ottava stagione. L'attrice è sul set per girare le scene e la tenuta che indossa ci fa capire chiaramente che è pronta a immedesimarsi nuovamente nei panni della Nappi. Che storia ci regalerà la nuova serie di Un Passo dal Cielo? Ci saranno dei nuovi arrivi che stravolgeranno gli equilibri esistenti oppure, resteranno i personaggi fissi del cast a creare la nuova storia che farà parte dell'ottava stagione? Manca poco per scoprirlo.