Terra Amara non è ancora finita: c'è dell'altro dopo il gran finale su Canale 5

terra amara

Terra Amara si conclude su Canale 5 per quel che riguarda la messa in onda delle puntate inedite. Dobbiamo sapere altro al termine di questo incredibile viaggio.

Un successo ovunque, una soap trasmessa in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Italia, siamo davanti ad un vero e proprio fenomeno televisivo. Era il 4 luglio del 2022 quando andò in onda la prima puntata di Terra Amara, nel pomeriggio estivo di Canale 5. Da quel momento in poi, un'ascesa incredibile e una serie di successi a dir poco smisurati. Ci ha messo davvero poco a conquistare il cuore del pubblico, che ha portato anche le puntate in prima serata a picchi che hanno raggiunto il 26% di share.

Siamo nella Turchia degli anni '70 e la giovane coppia formata da Zuleyha e Yilmaz, cerca solamente di vivere al meglio una storia d'amore che però, avrà un finale tragico.  Non solo la protagonista, che è colei che più spesso vediamo nei vari episodi trasmessi. Anche la relazione interrotta tra Hunkar e Fekeli e quella più recente tra Fikret e Zeynep, non hanno lasciato il grande pubblico indifferente. Davvero è tutto finito, dopo la messa in onda ieri sera del gran finale su Canale 5?

Terra Amara è finita per sempre? C'è altro che dovete sapere

Un boom che si espande ben oltre la televisione e basta. Ogni giorno sui social, Terra Amara è tra gli argomenti più discussi e come capita con gli sceneggiati di maggiore successo, si indaga nelle vite dei protagonisti e nei loro progetti altrove. L'ultima puntata in onda eri sera su Canale 5, ha chiuso un capitolo che sarà impossibile dimenticare e che lascia un vuoto che a molti sembra incolmabile. Alla fine è Adnan da grande che con una serie di immagini che ripercorrono tutto quello che abbiamo visto in questi anni, ricorda la storia della sua famiglia e in particolare, quella della sua coraggiosa mamma Zuleyha.

terra amara
Sermin nell'ultima puntata di Terra Amara su Canale 5

Proprio i movimenti social e il grande eco che la serie ha creato nel suo periodo di messa in onda sul piccolo schermo, fanno si che il sipario non verrà assolutamente calato del tutto sulla soap e gli attori. In primis, visto il grande successo (come già sta accadendo), Mediaset potrebbe pensare di importare alcune delle serie con protagonisti proprio i volti di punta in Terra Amara. Non è tutto però: è uscito anche il libro, intitolato proprio come la serie che segue le vicende dei protagonisti. I loro volti inoltre, sono presenti su gadget, tovagliette e gadget molto carini. Senza contare poi, le numerose torte di compleanno a tema che compaiono sui social da quando la serie è esplosa: non è affatto finita per sempre dunque.