Stasera in tv torna Adriano Celentano, non sarà solo: con lui un'attrice tra le più amate di sempre

stasera in tv

Stasera in tv torna Adriano Celentano in una delle sue commedie migliori: l'appuntamento imperdibile con una collega amatissima.

Adriano Celentano è un artista di grande spessore, noto non solo per il suo contributo alla musica italiana, ma anche per il suo impatto significativo nel mondo del cinema. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '60, e con il passare del tempo è diventato una delle figure più iconiche e influenti della scena musicale italiana, grazie alla sua voce inconfondibile, al suo stile unico e alle sue performance carismatiche. Non si è limitato a brillare solo come cantante. Ha dimostrato un talento eccezionale anche come attore. La sua versatilità e la sua capacità di reinventarsi lo hanno portato a essere protagonista di numerosi film di successo, diventando un volto amato e rispettato anche nel panorama cinematografico.

Nel cinema ha saputo combinare la sua personalità affascinante e la sua energia contagiosa con una notevole abilità interpretativa. Tra i suoi film più celebri ricordiamo Il bisbetico domato e Innamorato pazzo, dove ha interpretato ruoli che gli hanno permesso di esprimere al meglio la sua natura ironica e il suo carisma innato. Queste pellicole non solo hanno riscosso grande successo al botteghino, ma sono diventate veri e propri cult della commedia italiana. Stasera in tv è il momento di una pellicola tra le più acclamate, con protagonista Il molleggiato e un'attrice simbolo del genere.

Stasera in tv torna Adriano Celentano: protagonista di una commedia cult del cinema italiano

Diretto da Giuseppe Moccia e Franco Castellano, Mani di velluto vede nel cast come protagonisti Eleonora Giorgi (QUI le sue ultime dichiarazioni a seguito della scoperta della malattia) e appunto Adriano Celentano. La pellicola ha vinto due David di Donatello e sarà trasmessa oggi in prima serata su Cine 34 intorno alle 21. La trama ruota attorno a Guido, un inventore e industriale estremamente ricco, che dopo essere stato abbandonato dalla moglie incontra Tilli, una borseggiatrice appartenente a una simpatica famiglia di ladruncoli. Guido si innamora di Tilli, e per conquistarla si cimenta nel furto, restituendo però il bottino alle sue vittime.

stasera in tv
Eleonora Giorgi, stasera in tv con Adriano Celentano in Mani di Velluto

La situazione si complica quando si scopre che Guido è ricco e ha fatto fortuna brevettando un vetro antifurto, un incubo per ogni ladro. Per farsi perdonare, Guido rinuncia alla sua ricchezza donando tutti i suoi beni alla sua ex moglie avida. Un vero e proprio cult con due icone della commedia italiana. La Giorgi è un sex symbol degli anni Settanta, che con le numerose pellicole che la vedono protagonista si è imposta in tal senso e ancora oggi, viene ricordata e acclamata con grande entusiasmo. La proposta perfetta per questa sera. Una commedia leggera che rende giustizia al cinema italiano fatto bene e riporta sul piccolo schermo Adriano Celentano, che manca davvero in maniera consistente.