Sanremo 2025, famosissimo conduttore Mediaset invia un brano a Conti: toto nomi in tilt

sanremo 2025

A Carlo Conti si propone un famosissimo conduttore Mediaset per Sanremo 2025: invierà un brano per la gara dei big.

Il toto nomi per Sanremo 2025 è già alle stelle. Il pubblico, stampa e radio non vedono l'ora di conoscere la linea che Carlo Conti deciderà di seguire. Rimarrà sulla scia di Amadeus puntando sulla freschezza, sui giovani ma senza disprezzare 'vecchie' glorie mai dimenticate, oppure stravolgerà completamente le carte in tavola? Ci sono delle aspettative davvero molto alte e già qualche piccola polemica. Ricominciare dopo i cinque, meravigliosi anni che ci stiamo lasciando alle spalle, non è un compito semplice.

Appare difficile in primis per Conti, che certo non è un professionista di primo pelo. Già è stato sul palco dell'Ariston e vanta un bagaglio professionale di tutto rispetto. Lui stesso però si è detto totalmente focalizzato sul prossimo impegno, che sarà per due anni. Cantanti come Al Bano già si sono proposti: capita spesso che artisti desiderosi di mettersi in gioco si candidino ancor prima di inviare un brano da ascoltare,come ha rivelato Gigi D'Alessio in relazione a una sua possibile conduzione. A sorpresa si fa avanti un famosissimo conduttore Mediaset: ecco di chi si tratta.

Sanremo 2025, famoso conduttore si candida per la gara dei big: "invierò una canzone a Conti"

Una sorpresa tra le sorprese che ci attendono e un nome che inaspettatamente si candida per partecipare a Sanremo 2025, nella nuova era targata Carlo Conti. Il professionista, che da anni compare in casa Mediaset ed è stato anche padrone di casa di trasmissioni diventate iconiche, si è fatto avanti. Dopo aver fatto uscire un brano, allontanandosi dunque dalle vesti di presentatore per l'estate 2024, ha parlato dei suoi progetti futuri ed è stato chiaro. Invierà una canzone a Conti per far si che il direttore artistico la esamini e possa seriamente scegliere di farla comparire nella rosa finale dei partecipanti.

sanremo 2025
Enrico Papi ospite a Domenica In su Rai 1 qualche anno fa

Si tratta di Enrico Papi, che dopo il flop de La Pupa e il Secchione su Italia 1 decide di buttarsi quasi a capofitto nella musica. Tilt è l'ultimo brano pubblicato e a quanto pare, ha già pronto quello da proporre per la popolare kermesse canora in onda il prossimo anno su Rai 1. Non capita ormai da tempo che nel cast compaiano volti non puramente appartenenti al mercato discografico, ma non sappiamo che direzione Conti voglia intraprendere. Potrebbe davvero accadere di tutto e quindi il nome di Papi è un'ipotesi da tenere in considerazione in vista dell'annuncio che tutti stanno aspettando. Ancora è da vedersi se realmente provvederà a inviare il materiale a Conti, ma è sembrato più che propenso nella sua ultima intervista rilasciata.