Ascolti tv, sfida accesissima tra Milly Carlucci e Terra Amara: chi ha vinto (e di parecchio)

ascolti tv

La gara degli ascolti tv di sabato 8 giugno 2024: sfida accesissima in prima serata. Condividiamo solamente i dati di Rai 1 e Canale 5 con le percentuali dello share per lo sciopero in corso.

Una serata alla insegna di due gran finali importanti, uno i particolare, molto atteso dal pubblico a casa. Canale 5 dopo quasi due anni ha trasmesso in prima serata l'ultimissimo episodio di Terra Amara. La serie turca saluta l'Italia con un lieto fine, ed è per l'azienda una perdita non indifferente visti tutti i consensi ottenuti negli anni appena trascorsi. Share da uro sia al primo pomeriggio che in prima serata e una resa da paura soprattutto nel fine settimana. Un traino e una proposta importante che lascia altre soap, anche con alcuni degli stessi protagonisti che da adesso in poi, faranno compagni ai più affezionati fan.

Rai 1 ha proposto la finalissima del torneo de L'Acchiappatalenti con Milly Carlucci. Il programma poco fortunato e che ha ricevuto oltre ad ascolti poco convincenti, una serie di critiche notevoli ha concluso il suo viaggio con una vittoria firmata Mara Maionchi, una tra i giudici scelti dalla padrona di casa. In questa sfida tv all'ultimo spettatore nel sabato sera italiano, chi avrà avuto la meglio? Ecco i dati.

Ascolti tv, i dati della prima serata Rai e Mediaset: chi vince tra Terra Amara e Milly Carlucci

Partiamo dal talent ideato e condotto da Milly Carlucci. Non è un bel periodo per il sabato sera di Rai 1, che porta dietro di sé ancora gli strascichi degli ottimi risultati delle proposte Mediaset, quasi tutte targate Maria De Filippi. L'Acchiappatalenti non è partito al meglio e non solo per quel che riguarda share e Auditel. Una serie di commenti poco entusiasti hanno contraddistinto la messa in onda di tutte le puntate, portando addirittura la popolare conduttrice a dover intervenire. Il pubblico avrà concesso un'opportunità al gran finale facendo alzare la soglia a dir poco disastrosa dei precedenti appuntamenti? Purtroppo è flop totale: la finalissima di ieri, 8 giugno 2024 ha registrato da un minimo di 13 a un massimo del 13.8% di share. Dati indicibili per la prima serata di Rai 1.

ascolti tv
Una scena tratta dall'ultima puntata di Terra Amara, ieri in prima serata su Canale 5

Terra Amara dall'altra parte, ovvero in casa Mediaset su canale 5, chiude in bellezza. I fan hanno seguito copiosi l'ultima puntata della soap dei record, registrando una percentuale di share che è andata da un minimo del 18, a un massimo del 20% di share. Ricordiamo che successivamente è stata trasmessa una puntata inedita di Endless Love, altro sceneggiato che ha preso il posto della 'regina' delle soap turche tutti i pomeriggi. Uno schianto e uno smacco da parte del Biscione portare a casa la serata più importante della settimana con una soap straniera. Viste le premesse delle precedenti settimane, c'era da aspettarselo.