Stasera in tv, un'incredibile storia vera: l'uomo che ha fatto sognare milioni di bambini

stasera in tv storia vera

Stasera in tv c'è un bel film tratto da un'incredibile storia vera: si tratta dell'uomo più famoso al mondo e che al tempo stesso ha fatto sognare milioni di bambini. Ecco, di seguito, il titolo e la trama. 

Stasera in tv ci sono parecchie proposte, tra cui la finale de L'Acchiappatalenti su Rai 1 con Milly Carlucci, qualora preferiate un programma televisivo. Ancora, su Canale 5 c'è il finale di Terra Amara (qui per le anticipazioni clamorose). Ma se apprezzate, invece, la visione di un film e non preferite usare le piattaforme come Netflix, troverete in chiaro una bella pellicola, piuttosto moderna, che vi trasporterà in un mondo magico.

Il protagonista, infatti, è un grande animatore che ha fatto la storia e che ha permesso a milioni di bambini in tutto il mondo di sognare ad occhi aperti. Certo, non solo piccini, ma anche adulti. Ed è proprio per questo che il film possono vederlo veramente tutti. Perfetto per una serata tranquilla e sognante. Ecco, di seguito, il titolo e la trama.

Stasera in tv una storia vera: l'uomo che ha fatto sognare grandi e piccini, titolo e trama

Stasera in tv andrà in onda su Tv200, canale 28 del digitale terrestre, alle ore 21.20 circa, il film intitolato Il magico mondo di Walt Disney. Si tratta, infatti, della storia vera del più grane animatore, regista e cineasta di tutti i tempi. La pellicola è diretta da Logan Sekylow ed è biografica. Realizzata nel 2014, racconta proprio la storia del leggendario Walt Disney e della sua carriera, fino al successo nel mondo dell'animazione.

stasera in tv storia vera film
Una scena dal film Il magico mondo di Walt Disney in onda stasera

In una prima parte, viene mostrata la sua infanzia e in seguito anche la giovinezza. Si arriva fino all'età adulta e, naturalmente, per ogni periodo storico, ci sarà un attore diverso che lo interpreta. (Troviamo, infatti, Levi Cissell, Lincoln Cissell e Olan Rogers). Da bambino ha vissuto nella fattoria di Marceline, nel Missouri. Qui la famiglia si era trasferita nel 1905 da Chicago. Anni dopo vedrete anche com'è avvenuta la creazione del personaggio che ha avuto più successo in assoluto, ossia l'iconico Topolino.

Proprio nel periodo dell'infanzia, Disney comprende di amare il disegno e conseguentemente anche l'animazione. La sua carriera, però, non è stata affatto facile. Prima tenta di avviare uno studio di animazione insieme a un socio di affari. Poi, capisce che la vera svolta avverrà solo trasferendosi a Hollywood. Il film mostra non solo gli aspetti belli e sognanti della sua vita, ma anche tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare nel suo cammino. Ci sarà anche il momento in cui perderà i diritti sul suo primo personaggio famoso, Oswald il coniglio. Oltre ai momenti della sua carriera, ci saranno anche aspetti particolari della sua vita privata.