Rai, tornano tre fiction tutte al femminile: i fan sono pazzi di gioia

rai tre fiction

Sulla Rai stanno per tornare ben tre fiction tutte al femminile: la gioia dei fan è veramente incontenibile. Ecco di quale si tratta, scopriamo titoli e trame. 

I programmi televisivi si sono conclusi da poco e per questo molte reti trasmetteranno delle fiction in replica. Anche stavolta Rai 3 punta su ben tre storie tutte al femminile per celebrare le donne. Sono storie vere che hanno seriamente appassionato i telespettatori. Per questo, molti non vedono l'ora di rivederle. Ecco, di seguito, di quali si tratta con trame e titoli.

Rai, tornano tre fiction al femminile: i fan non vedevano l'ora

Ancora non c'è una data stabilita, ma una cosa è certa: su Rai 3 torneranno, nel corso di quest'estate, ben tre fiction che hanno appassionato i telespettatori e che celebrano le donne. Si tratta di Io sono Mia, Carla e Rita Levi Montalcini. Nella prima citata la protagonista è la mitica Serena Rossi (che ha da poco finito le riprese della fiction Mina Settembre 3 con una sorpresa inaspettata). Racconto la storia della bravissima Mia Martini, che ha avuto un ruolo importantissimo nella musica italiana. Si tratta di una delle interpreti più brave e grandi della musica italiana.

Tutto inizia dal suo rientro a Sanremo del 1989 e passa attraverso una lunghissima intervista. Tramite le sue parole, dunque, veniamo a conoscenza di alcuni aspetti principali e fondamentali della sua vita e della sua grande carriera. Ancora, la seconda fiction citata, invece, ha come protagonista Alessandra Mastronardi e racconta la vita della mitica Carla Fracci. Una storia di grande coraggio e determinazione, per una delle ballerine che ha fatto la storia. Già a 10 anni Carla fu messa alla prova quando voleva a tutti i costi passare le selezioni per il Teatro Alla Scala di Milano. Già in quell'occasione le si pose un ostacolo davanti, in quanto la direttrice la reputò piuttosto gracilina. Lei, però, non si è mai arresa. Nata da un tramviere, conosce bene il sacrifico e riesce a superare anche coloro che si trovano al Teatro solo perché particolarmente benestanti.

rita levi
Elena Sofi Ricci nei panni di Rita Levi Montalcini

La terza fiction, come rimanda il titolo stesso, racconta la storia di Rita Levi Montalcini attraverso una meravigliosa Elena Sofia Ricci. Con la regia di Alberto Negrin, un film che vuole rendere omaggio alla vita di una grandissima donna che ha dato tutta se stessa alla scienza e ha fatto di tutto per migliorare la ricerca nel progresso per l'umanità intera. Tre grandi storie, tutte al femminile, che raccontano la vita di grandi donne e di come sono riuscite nel loro intento nonostante le difficoltà iniziali. Un'estate, quella di Rai 3, all'insegna della forti emozioni. Non ci resta che attendere per scoprire la data della messa in onda su Rai 3.