Rai, chi sostituisce Fiorello e Viva Rai 2 da settembre: è già flop assicurato?

fiorello viva rai 2

Chi sostituisce Fiorello su Rai 2 a partire dal mese di settembre? Lo showman ha deciso di non proseguire con Viva Rai 2: vediamo quale programma subentrerà.

Un arrivederci che era nell'aria, ma che nel momento in cui è stato ufficializzato, ha creato malumori e una delusione notevole da parte dei telespettatori. Dopo due anni di successi incredibili e uno share che alle 7 del mattino, sembra più un'utopia che altro, il comandante lascia la nave. Fiorello si è detto stanco e non nel senso stretto della parola. Sicuramente si tratta di un impegno notevole, che lo portava a svegliarsi dal lunedì al venerdì alle 3 del mattino per essere fresco e pimpante al Foro italico di Roma qualche ora dopo.

Un artista del suo calibro, che desidera solamente evolversi proprio come è stato per l'amico Amadeus, si è rifugiato alla ricerca di nuovi stimoli e idee. A quanto pare resta in Rai, ma non più al timone del contenitore mattutino più pazzo che la televisione italiana ci abbia regalato negli ultimi periodi. detto questo, Viale Mazzini ha scelto come riempire la fascia oraria e dare un'alternativa al pubblico che possa essere valida ed eguagliare i successi di Fiorello. Vediamo dunque cosa  stato deciso.

Viva Rai 2, chi sostituisce il programma e Fiorello da settembre: ce la farà la Rai a rimanere all'altezza dell'arduo compito?

La notizia è ufficiale, non dunque un capriccio di Fiorello che decide di interrompere questo suo capitolo professionale per dedicarsi ad altro. Dopo punte di share incredibili e diversi milioni telespettatori all'ascolto tutti i giorni sin dalle prime ore del mattino, la Rai non può permettersi di riempire quel buco con prodotti non inediti, magari sceneggiati o altro che non sarebbero decisamente all'altezza di gloriosi trascorsi degli ultimi due anni. Per questo i vertici hanno deciso di mettere in piedi un altro show. Sulla scia di Fiorello e del suo fidato team, si occuperà di attualità e dei fatti del giorno, con una vena satirica non indifferente. Musica e anche comicità sin dalla primissima mattinata.

fiorello viva rai 2
Andrea Perroni sostituirà Fiorello e Viva Rai 2 con uno show comico a partire da settembre

Al timone l'attore e comico Andrea Perroni, che è secondo la Rai l'umo giusto per adempiere a questo dovere. Senza nulla togliere al nuovo nome che sarà protagonista del mattino di Rai 2 e che è in possesso un bagaglio professionale di tutto rispetto. Eguagliare il carisma e l'esperienza di Fiorello sarà davvero molto difficile e quasi certamente, i numeri e i consensi social di Viva Rai 2 saranno impossibili da replicare. Errato però fasciarsi la testa prima di romperla. Tutto potrebbe accadere, ma l'analisi in questione è doverosa dopo la ventata di freschezza e brio che Fiorello ci ha dedicato in questi anni. Dall'irruzione in un bus a caso con Amadeus a I Ricchi e Poveri in moto con tutta Roma bloccata: che ricordi!