Gnocchi, ma diversi dal solito: cosa aggiunge Benedetta Rossi al posto del pomodoro

benedetta rossi gnocchi

Benedetta Rossi ha pubblicato sui social una ricetta veramente golosa per quanto riguarda la preparazione degli gnocchi: sono diversi dal solito e soprattutto sostituisce il pomodoro con qualcosa di ancora più cremoso. 

Benedetta Rossi ha pubblicato una ricetta molto buona, ossia gli gnocchi, ma non nel modo tradizionale. Solitamente la famosa food blogger pubblica video ricette sul suo profilo social di Instagram veramente molto buone e interessanti. Non solo, bisogna anche dire che sono molto facili da preparare in quanto risultano veloci e furbe, come lei stessa ricorda molte volte. Non solo, gran parte delle ricette che propone sono anche molto gustose ed economiche. Si preparano senza grandi problemi anche con un minimo di spesa. Gli gnocchi che ha proposto, in questo caso, sono molto buoni soprattutto perché rappresentano una valida alternativa alla salsa.

benedetta rossi gnocchi
Benedetta Rossi e gli gnocchi particolari preparati con un ingrediente speciale

Benedetta Rossi, gnocchi diversi dal solito: come sostituisce il pomodoro

Gli ingredienti per preparare gli gnocchi di Benedetta sono:

250g zucchine
250g ricotta
1 uovo
1 cucchiaio formaggio grattugiato
250g farina 00
noce moscata q.b.
sale fino q.b.

Bisogna iniziare a preparare gli gnocchi di zucchine grattugiando in una ciotola una zucchina, per l'appunto. Inoltre, bisogna salarla e lasciarla insaporire qualche minuto. Ancora, bisogna mettere in una ciotola ricotta, uovo, formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Non può mancare anche un po' di noce moscata. In seguito è necessario amalgamare tutto per bene con una forchetta. Poi, aggiungere le zucchine tutte ben strizzate. Bisogna fare in modo che sia eliminato qualsiasi residuo di acqua che in precedenza avevano rilasciato. Poi, mescolare il tutto.

In seguito, aggiungere farina, un po' alla volta, continuando a mescolare. Una volta che l'impasto perde la consistenza continuare a lavorarlo sul piano, mettendo sempre un po' di farina. Una volta che l'impasto prende una buona consistenza, allora si può considerare pronto. Deve essere, però, omogeneo e morbido, ma non troppo appiccicoso. Stendere poi tutto con un mattarello e con un coltello tagliare tante striscioline che si devono poi arrotondare con le mani per dargli la forma degli gnocchi.

Lessarli in acqua salata e bollente. Scoliamoli e dopo pochi minuti togliamoli dal fuoco. Ecco che, a questo punto, possiamo condirli con le zucchine. A questa ricetta si possono aggiungere anche, per esempio, burro e salvia o anche una deliziosa cremina allo zafferano. Il tutto rende gli gnocchi saporiti e da mangiare assolutamente almeno una volta nella vita. Si possono anche conservare per i giorni successivi. Con le zucchine, in questo caso, saranno veramente ottimi e rappresentano una variante alternativa valida al pomodoro, se si vuole mangiare qualcosa di diverso dal solito. Non è la prima volta che Benedetta fa una ricetta non chiave classica, come quando ha mostrato come cucinare la pasta al pesto.