Carlo Conti arruola già il primo big per Sanremo 2025? I presunti indizi su Rai 1

carlo conti

Carlo Conti ha già scelto il primo big per Sanremo 2025? I primi indizi su Rai 1 e in un'occasione molto particolare.

Carlo Conti si prepara alla grande annata che lo attende in rai dopo l'annuncio che un po' tutti si aspettavano (che ha commentato anche Marco Mengoni). Sarà lui nel biennio 2024\2025 a condure il Festival di Sanremo e a scegliere i brani in gara. Ha già annunciato le prime novità, tra cui la volontà di finire intorno alle 00.30 a differenza di Amadeus. Per quel che riguarda il cast canoro, che sicuramente sarà lo zoccolo più duro su cui battere, la presenza come conduttore ai Tim Summer Hits significa tanto.

Al fianco di Andrea Delogu e con una parata di artisti incredibili, comincerà a porre le basi per quello che sarà poi il suo cast sanremese. Da sempre l'estate è un periodo cruciale e Amadeus ce lo ha insegnato, puntando su artisti che nella stagione più calda, hanno rilasciato dei tormentoni che cantiamo ancora oggi. Detto questo, c'è però un artista che Conti avrebbe potuto adocchiare già in queste serate e nel corso del suo ultimo impegno in Rai: vediamo di chi si tratta e perché potrebbe seriamente essere tra le proposte da lui approvate.

Carlo Conti ha già scelto il primo big per Sanremo 2025? L'indizio su Rai 1

Carlo conti è stato protagonista della serata di ieri su Rai 1 per l'evento da Assisi Col cuore, nel nome di Francesco. L'evento benefico ha visto una raccolta fondi incentivata non solo dal conduttore, ma anche e soprattutto dagli ospiti presenti. un susseguirsi di brani tutti da cantare e bellissime emozioni. Tra i volti scelti anche artisti che si sono distinti nell'ultimo festival di Sanremo, come ad esempio I Ricchi e Poveri e i The Kolors, e Conti questo lo ha più volte ribadito. Uno tra di loro però, con cui il padrone di casa si è soffermato più tempo del previsto, potrebbe essere uno dei prossimi big in gara.

carlo conti
Enrico Nigiotti ospite a Domenica In qualche anno fa

Parliamo di Enrico Nigiotti, ex concorrente di Amici e X Factor e cantautore tra i più stimati nell'attuale panorama discografico nostrano. Conti ha già creduto in lui nel 2015, quando lo scelse per la categoria giovani con il brano Qualcosa da decidere. Un trampolino di lancio non indifferente per l'artista. Fu sua infatti la vittoria e tra i due c'è sempre stata tanta stima non solo per il rispetto reciproco che provano, ma per un altro fatto importante: sono entrambi dei toscani DOC.

Conti potrebbe ascoltare seriamente qualche proposta musicale di Nigiotti e dargli nuovamente la possibilità di partecipare al Festival? Oppure proporlo lui direttamente chiedendo potenziali brani da poter valutare? Tra i due c'è una grande sintonia, che è un indizio insieme alla chiacchierata fatta insieme sul palco ad Assisi che potrebbero proiettarci verso la kermesse in onda il prossimo anno: pensate possa esserci davvero questa eventualità? Una cosa è certa, che sicuramente Conti non si farà guidare dalla provenienza o dalla mera simpatia per una delle scelte più ardue che lo attendono.