Unomattina Estate, che gaffe in diretta su Rai 1! Si mette male per Alessandro Greco?

alessandro greco

Continuano i momenti poco fluidi e scorrevoli nelle dirette di Unomattina Estate: si mette sempre peggio per i padroni di casa Greco e Mauro?

Nonostante la versione estiva di Unomattina sia partita alla grande su Rai 1, non è la stessa cosa per quel che riguarda la coppia inedita alla conduzione. Dopo Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini, subentrano Alessandro Greco e Greta Mauro, che da questo momento fino a settembre, terranno compagnia agli italiani durante la stagione più calda in corso. Per il conduttore è il primo impegno che conta dopo anni 'in panchina'. Lui stesso si è espresso affermando come speri possa arrivare altro dopo questo impegno. Il pubblico a sua volta lo richiede in impieghi più sostanziosi, ma a quanto pare questo ruolo non gli si addice molto e avrebbe avuto forse bisogno di qualcosa di più dinamico.

unomattina estate
Alessandro Greco e Greta Mauro alla guida di Unomattina Estate su Rai 1

Il suo esordio insieme alla collega è apparso poco spontaneo e a tratti 'ingessato'. I primi commenti non sono stati proprio incoraggianti e si spera che possano sciogliersi da questo momento in poi. Dopo una serie di momenti poco naturali condivisi in questi giorni sui social (QUI i dettagli con tanto di video), oggi è accaduto qualcosa di diverso e decisamente più d'impatto che sta girando sul web con una velocità davvero notevole.

Unomattina Estate, nuova gaffe in diretta su Rai 1: c'entra il giornalista Domenico Marocchi

Domenico Marocchi è il terzo componente che tra un collegamento e l'altro, spiega eventi e situazioni, magari anniversari o ricorrenze importanti con approfondimenti ben strutturati. Rispetto a Greco e Mauro, dopo i primi giorni di messa in onda è stato sicuramente definito il più centrato e adatto magari a conduzioni future in totale autonomia e non come aggiunta. Peccato però che l'emozione e gli imprevisti che capitano durante la diretta lo hanno portato a compiere una gaffe davvero gigantesca, che a distanza di pochi minuti è diventata viralissima in rete e sulle principali piattaforme social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Ricordando lo sbarco in Normandia, ha accidentalmente pronunciato la parola Lombardia scatenando ilarità e commenti di ogni genere sui social. Un errore grave e una gaffe che sarà per molti imperdonabile. Fatto sta che sono cose che possono assolutamente capitare e che non devono certo essere condannate senza appello come se non ci fossero più possibilità di riparare. In effetti non è il primo scivolone che si compie in diretta su Rai 1 nel format mattutino dell'estate. Dopo i fogli mancanti per Greco, che senza non riesce a formulare domande in collegamento e qualche strafalcione linguistico, non possiamo dire a tutti gli effetti "buona la prima".