La Rai taglia una conduttrice dalla prossima stagione tv? "L'unica assente nei palinsesti"

rai conduttrice

La Rai parcheggia una conduttrice  di punta per la prossima stagione tv? L'unica a non comparire nei palinsesti.

La nuova stagione Rai è in via di definizione ed è risaputo come questo sia il periodo più caldo per la costruzione di quello che vedremo a partire da settembre. Ci sono dei programmi che ormai da tempo sono stati confermati per una nuova edizione. Sicuramente ci sono Domenica In con Mara Venier, che quasi una settimana fa ha chiuso con commozione ed entusiasmo, dando appuntamento alla prossima stagione.

Stessa cosa per Antonella Clerici, che rivedremo puntuale a mezzogiorno da settembre e la coppia Ferolla e Ossini con Unomattina. Stessa cosa per La Vita in Diretta con Alberto Matano, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle, L'Eredità e Affari Tuoi. Il valzer dei conduttori continua a tenere banco, ma le certezze che dovevano essere messe nere su bianco, ormai sono chiare e in questo calderone di nomi e format, c'è una grande assente che forse sta scontando una punizione inflittale dai vertici: vediamo di chi si tratta e cosa potrebbe essere accaduto.

Rai, conduttrice fuori dai palinsesti? Il nome che manca all'appello

Non è Caterina Balivo, che tra una frecciatina e l'altra al termine della diretta de La Volta Buona venerdì scorso, ha fatto intendere che ci sarà anche nella prossima stagione. Le voci di una bocciatura da parte dei vertici dunque, sembra siano state allontanate definitivamente. Incerto il ruolo di Francesca Fialdini, che potrebbe dover dire addio a Da noi...a ruota libera in onda la domenica pomeriggio dopo Mara Venier, ma la Rai non ha intenzione di rinunciare al suo contributo. Potrebbe infatti essere trasferita su Rai 3 con una nuova collocazione. Una trasmissione che non propone lo stesso filone di quella della domenica, in onda nella fascia oraria precedente.

rai conduttrice
Serena Bortone ospite a Verissimo su Canale 5

Stando quindi alle ultime novità in fatto di palinsesti autunno invernali, la grande assente è Serena Bortone. Per molti non è affatto un fulmine a ciel sereno. la conduttrice dopo il caso Scurati che l'ha vista protagonista ad aprile potrebbe essere stata 'punita' dai vertici, con un anno sabbatico o addirittura, l'esclusione da qualsiasi tipo di trasmissione sotto la sua conduzione. Quest'anno dopo Oggi è un altro giorno, tutti i pomeriggi su Rai 1 è passata a Che sarà su Rai 3. La tv di stato potrebbe allontanarla per sempre rinunciando alla sua presenza nei palinsesti? In effetti oltre alle polemiche di cui è stata protagonista, gli ascolti non l'hanno premiata come avrebbe meritato e i vertici potrebbero quindi optare per qualcosa di più forte che possa a questo punto sostituirla. Vedremo come effettivamente andranno le cose.