Sanremo 2023, retroscena inaspettato su Mr.Rain: è successo prima dell'ultima esibizione

Mr Rain

Sanremo offre la possibilità a tantissimi artisti di potersi esibire sul palco più ambito di sempre. A distanza di un anno è venuto fuori un retroscena inedito su Mr.Rain.

In quanti vivono la settimana sanremese come un momento imperdibile? Il Festival unisce milioni di persone e generazioni differenti tra loro, tutte a tifare i cantanti in gara. Quest'anno a trionfare è stata Angelina Mango con il brano La Noia. L'artista giovanissima ha avuto la meglio su tanti professionisti da anni presenti nel settore.

Con quello di quest'anno si è conclusa l'era di Amadeus, il conduttore ha presentato ben cinque Festival ed ora è tempo di cambiamenti. Sarà Carlo Conti il prossimo Direttore artistico, non è la sua prima volta e di sicuro Carlo dimostrerà di possedere gli strumenti necessari per fare un ottimo lavoro.

Sanremo 2023, cosa è successo a Mr.Rain dietro le quinte

Gli artisti che provano a guadagnarsi un posto tra i concorrenti in gara a Sanremo, lavorano per mesi e mesi al brano presentato. Riuscire a catturare l'attenzione della sala stampa e del pubblico è un'impresa al quanto complicata. Lo scorso anno a trionfare è stato Marco Mengoni con il brano Due Vite. Già dal primo ascolto i fan sono completamente impazziti, Mengoni non ha avuto rivali, anche se la competizione con gli altri non è stata poi così scontata. Al secondo posto si è classificato Lazza con Cenere mentre al terzo Mr.Rain con Supereroi. Quest'ultimo ha portato sul palco esibizioni emozionanti, con lui tanti bimbi ad intonare il ritornello del brano, diventato famosissimo nei mesi successivi.

Mr.Rain a Sanremo 2023 con il brano Supereroi, cosa è successo il giorno della finale
Mr.Rain a Sanremo 2023 con il brano Supereroi, cosa è successo il giorno della finale

Il maestro Enrico Melozzi, direttore d'orchestra del Festival, a distanza di un anno, ha rivelato un retroscena successo proprio dietro le quinte dell'ultima serata di Sanremo 2023. Uno dei bambini protagonisti del brano insieme a Mr.Rai ha vomitato poco prima dell'ultima esibizione. Il cantante era vestito di bianco e ha dovuto fare in modo di nascondere la macchia, tutto pur di non rovinare la serata finale. Spesso e volentieri gli imprevisti stravolgono le esibizioni, soprattutto nelle serate importanti come questa. La scelta di portare i bimbi sul palco ha dimostrato ancora una volta quando dietro l'artista, si nasconda una persona dall'animo buono e con una grandissima sensibilità. Dopo la partecipazione di quest'anno a Sanremo con il brano Due Altalene, il cantante ha dichiarato di voler imparare a gestire meglio il suo tempo. Scrivere delle proprie esperienze e delle storie che coinvolgono la propria vita è la benzina necessaria per coloro che vivono di musica. Per questa ragione è fondamentale saper attenzionare ogni scelta e decisione presa nel corso della propria carriera.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, serata finale: svelato l'ordine in cui si esibiranno i Big in gara