Rai, torna la fiction regina dello share: i fan non aspettavano altro

rai fiction

Torna una delle fiction Rai più amate di sempre: questa volta i fan non aspettavano altro. La maggior parte dei programmi sta terminando e per questo spesso le reti propongono repliche. 

Questa sera, 4 giugno, torna una delle fiction Rai più amate di sempre. Siamo nel periodo in cui la maggior parte dei programmi televisivi chiude i battenti. Per questo motivo, infatti, spesso le reti propongono alcuni prodotti che hanno avuto molto successo nel corso dell'anno, ma anche precedentemente. Nonostante le serie tv o le fiction, come in questo caso, siano state già viste da tanti telespettatori, spesso ottengono grande successo anche se in replica. Scopriamo quale rivedere in tv già da stasera.

Rai, il ritorno della fiction regina degli ascolti: la gioia incontenibile dei fan

I fan saranno sicuramente pazzi di gioia dopo l'ultima notizia. Infatti, vedremo su Rai Premium, a partire da questa sera 4 giugno, una delle fiction più amate di sempre in replica. Stiamo parlando di Blanca, in particolare della prima stagione. La storia ruota intorno a Blanca Ferrando, una donna non vedente che fin da bambina, riesce ad avere successo grazie soprattutto all'amico fedele a quattro zampe di nome Lineo. La giovane riesce a coronare il suo sogno quando diventa collaboratrice di polizia, anche se inizialmente dovrà fare uno stage di un paio di mesi.

blanca replica
Una scena di Blanca con Liguori e Linneo

Quando arriva in commissariato, poi, riesce anche a portare una ventata di freschezza in un ambiente che precedentemente era solo maschilista e retrogrado. Purtroppo Blanca dovrà affrontare diverse lotte e dovrà anche avere a che fare con la mentalità dei colleghi che sembrano non volerla per niente aiutare, anzi. Sono tutti molto diffidenti nei suoi confronti, anche solo per il fatto che è cieca. Dovrà poi relazionarsi con Bacigalupo, interessato ad arrivare alla pensione senza avere problemi, e all'ispettore Liguori. Quest'ultimo viene da una famiglia particolarmente 'scomoda'. Il padre è un nobile andato in rovina, mentre la mamma è una donna crudele e senza scrupoli.

La giovane Blanca dovrà dimostrare con tutte le sue forze che ha un solo obiettivo: ossia quello di convincere tutti loro che merita la fiducia e che è in grado di affrontare anche tutti i pericoli di un commissariato di polizia. Intanto si viene anche a scoprire che la giovane ha un innato talento nel décodage, ossia riesce ad analizzare le telefonate sentendo solo i suoni. Intercetta, in questo modo, alcuni suoni o rumori che l'orecchio umano normalmente non sentirebbe. Ha, infatti, un udito molto sviluppato. La fiction parte in replica con la prima stagione questa sera, 4 giugno, alle ore 21.20 su Rai Premium.

LEGGI ANCHE>>> Elodie sbarca su RaiPlay: intensa e affascinante protagonista di un film struggente