30 anni senza Massimo Troisi: il ricordo strappalacrime di Lello Arena

Massimo Troisi

Oggi sono esattamente trent'anni senza Massimo Troisi, l'attore più amato di sempre. Il suo collega e amica più intimo Lello Arena gli ha dedicato un dolce ricordo.

Sono passati trent'anni eppure è ancora così impossibile accettare che Massimo Troisi non è più tra noi. L'attore ci ha lasciati troppo presto ma i suoi film più belli continuano ad essere visti e rivisti da milioni di persone. Massimo aveva delle qualità rare, ancora oggi difficile da trovare nei nuovi artisti.

Come dimenticare Ricomincio Da Tre o Il Postino, l'ultimo film che ha visto l'attore spegnersi scena dopo scena. La sua professionalità è stata evidente anche in quel caso, Troisi scelse di non fermare le riprese nonostante le evidenti difficoltà di salute. IL Postino è stato il suo modo per salutare il suo pubblico, con la sua arte ed il suo smisurato talento.

Lello Arena dedica un post toccante a Massimo Troisi

Non c'è stata un'intervista in cui Massimo non ha regalato risate ed appassionanti racconti al suo amato pubblico. Il giorno della sua scomparsa è stato un momento buio per milioni di persone. Dai fan ai colleghi e amici di sempre. Ricordate chi più di tutti ha vissuto con lui il set e le tante riprese? Lello Arena ha fatto coppia con Troisi in tantissimi film. I due ci hanno regalato momenti esilaranti, ancora oggi presenti nelle menti e nel cuore degli appassionati. Non c'è stato un momento dopo la sua scomparsa in cui Arena non ha ricordato il suo caro amico. In questa giornata speciale non poteva mancare per questo un suo dolce ricordo.

"Trent'anni senza di te e sembra ancora impossibile. Bisognerà inventarsi qualche sistema per restituirti il palco, così che tu possa tornare a parlare e noi a stare zitti che è la cosa migliore", queste le parole di Lello, tutte per il suo amico. Massimo sarà per sempre parte della comicità e del cinema. L'attore è diventato noto e famoso anche nelle nuove generazioni, in tantissimi sono nati dopo la sua scomparsa e nonostante questo, conoscono a memoria i suoi film più belli. Troisi si è distinto per il suo modo di recitare naturale e veritiero. Al centro dei suoi racconti più belli è sempre prevalsa la realtà in tutte le sue sfumature. La vita è stata ingiusta nei suoi riguardi, strappando a tutti i suoi fan un grandissimo artista e a lui la possibilità di poter continuare a godere dell'enorme successo raggiunto in pochissimo tempo. Massimo ad ogni modo, in un modo tutto suo, continua a vivere qui con noi, nel ricordo di tutti coloro che lo ameranno per sempre.

Massimo Troisi e Lello Arena
Massimo Troisi e Lello Arena

LEGGI ANCHE>>>Netflix, c'è un documentario su un grande attore: è il più amato di Napoli