Mediaset, non solo Amici: nuovo talent con la regina di Canale 5 (non è Maria De Filippi)

mediaset talent show

Mediaset punta in alto per la prossima stagione televisiva e stavolta propone un nuovo talent show con la regina di Canale 5, ma attenzione: non è Maria De Filippi. Ecco tutto quello che sappiamo in merito alle ultime indiscrezioni. 

Amici è uno dei talent show più seguiti e amati del momento. Non solo, ormai fa parte dell'intrattenimento di Canale 5 e Maria De Filippi raggiunge sempre degli ottimi risultati anche a livello di ascolti e di share. La famosa conduttrice, infatti, non vola mai più basso di almeno il 20% di share con la maggior parte dei suoi programmi, compreso Amici, per l'appunto. In ogni caso, va anche sottolineato che attualmente in Italia è l'unico format televisivo che permette ai giovani di avere successo nel mondo della musica e di avere anche opportunità reali di lavorare.

Non solo cantanti, dunque, ma anche numerosi ballerini, dopo il noto programma, hanno avuto modo di partecipare ad altri show, magari in prima serata, e magari anche di lavorare nei più grandi teatri italiani e all'estero. Ma che cosa starà pensando Piersilvio Berlusconi? Proprio perché il format piace, ha pensato bene di replicarlo con un altro talent show, ma stavolta non c'è Maria De Filippi. Scopriamo, di seguito, tutte le indiscrezioni.

Mediaset, non più solo Amici: in arrivo un nuovo talent, ma non con Maria De Filippi

Visto il grande successo di Amici, Piersilvio avrebbe fatto una grande proposta a Maria De Filippi. Le avrebbe chiesto, infatti, di sfornare più prime serata in onda su Canale 5, proprio per sollevare lo share. Alcuni programmi andati in onda quest'anno come l'Isola dei Famosi o anche il Grande Fratello non hanno dato i risultati sperati. A questo punto la famosa e amatissima conduttrice, ha pensato bene di chiamare proprio lei: Silvia Toffanin. Quest'ultima, avrà un compito molto arduo da mettere in atto per la prossima stagione televisiva, oltre che con Verissimo. Si starebbe pensando, dunque, di realizzare un secondo talent show che riprenda in parte alcuni vecchi ragazzi che hanno partecipato ad Amici, ma anche nuovissimi talenti.

verissimo toffanin
Verissimo, Silvia Toffanin in una puntata. Fonte: YouTube

Tutto questo dovrebbe andare in onda in prima serata, a partire dal prossimo autunno, su Canale 5. Le indiscrezioni, dunque, parlando di almeno tre prime serate con la conduzione proprio di Silvia Toffanin. Un'idea per unire Amici ad un altro talent che, effettivamente, potrebbe essere molto apprezzato dai giovani che spesso guardano la tv e che amano tanto Amici. Ci dovrebbero essere anche tanti duetti e collaborazioni musicali con altri cantanti italiani, più o meno di successo. A partire già dalla prossima stagione televisiva, dunque, dovremmo vedere questa grande novità, dietro la quale ci sarebbe sempre la direzione della mitica De Filippi, che ha affidato la conduzione alla Toffanin.

LEGGI ANCHE>>> Maria De Filippi ha già un nuovo professionista per Amici? È il più desiderato