Un Medico in Famiglia, Guido torna sull'addio: "Perché ho scelto di lasciare la serie"

Guido Un Medico in Famiglia

Uno dei personaggi più amati di Un Medico in Famiglia è stato Guido, interpretato da Pietro Sermonti. L'attore dopo anni dalla fine della serie è tornato a parlare del suo personaggio e delle motivazioni che l'hanno spinto a lasciare il progetto.

Un Medico in Famiglia è in assoluto la serie Rai più seguita. Nonostante il trascorrere del tempo le varie stagioni continuano ad essere viste e riviste dagli appassionati. C'è chi sceglie di rivederla tutta da capo e chi invece ritorna solo su alcune stagioni. L'approdo della serie su Netflix ha permesso alle nuove generazioni di potersi appassionare alla famiglia più amata di Rai 1 capitanata dal grandissimo Nonno Libero, ovvero Lino Banfi.

Nel corso degli anni molti attori hanno deciso di lasciare la serie. Questa scelta è spesso dipesa da molteplici aspetti, dietro a questa decisione si nascondono esigenze da parte del regista nel voler regalare novità alla storia ed anche necessità dei protagonisti, legate probabilmente alla ricerca di nuovi stimoli. Un Medico in Famiglia è terminato con la decima stagione ma i fan sperano ancora in un ritorno improvviso.

Un Medico in Famiglia, Pietro Sermonti torna a parlare di Guido

Tra gli attori che hanno appassionato in modo travolgente il pubblico c'è Pietro Sermonti, l'amatissimo Guido Zanin. La sua storia d'amore con Maria Martini ha fatto sognare i fan. I due si sono conosciuti durante la terza stagione e la relazione è proseguita nella quarta per poi subire uno stop nella quinta e ritornare nella sesta. La coppia ha incollato i telespettatori allo schermo, per questo l'uscita di scena del Dottor Zanin ha generato molteplici malcontenti. Nella vita di Maria è ad ogni modo arrivato Marco, interpretato da Giorgio Marchesi. Ma i fan hanno superato la coppia storica? Questa scelta ha spaccato in due i telespettatori. C'è chi è ancora legato a Guido e chi invece ha trovato nel nuovo ingresso, un interessante aspetto della dottoressa Martini.

Pietro Sermonti è tornato a parlare di Guido, il suo personaggio in Un Medico in Famiglia
Pietro Sermonti è tornato a parlare di Guido, il suo personaggio in Un Medico in Famiglia

Pietro Sermonti è tornato a parlare del suo personaggio e del perché ha deciso di lasciare la serie: "Ho chiesto io di farmi morire, questo è un modo per non tornare più nel racconto". L'attore ha svelato che per le prime due stagioni ha vestito i panni di Guido guadagnando poco e niente. La scelta di ritornare nella sesta serie è stata legata per questo anche all'aspetto economico oltre che professionale. Il suo Guido aveva raggiunto un notevole successo e per questo era molto atteso dai fan. Contemporaneamente alle riprese della sesta stagione Pietro ha girato anche Boris, la serie che gli ha dato la possibilità di potersi calare nei panni di un nuovo personaggio. Durante le riprese di Un Medico in Famiglia 4 Sermonti ha avuto una relazione anche al di fuori del set con Margot Sikabonyi, ovvero Maria Martini. I due però si sono lasciati dopo qualche anno. Oggi hanno entrambi costruito le proprie vite al fianco di altre persone.

LEGGI ANCHE>>>Giulio Scarpati torna in Rai dopo un Medico in Famiglia: dimenticate il dottor Lele Martini