Alessandro Gassmann inaspettato: "Che padre sono con mio figlio Leo"

alessandro gassmann figlio leo

Alessandro Gassmann è uno degli attori italiani più amati nel mondo del cinema e delle fiction: l'ultima rivelazione del tutto inaspettata riguarda proprio il suo ruolo di padre e il figlio Leo. Ecco, infatti, che cosa ha dichiarato. 

Alessandro Gassmann, che è al cinema col nuovo film Il Vangelo secondo Maria con Benedetta Porcaroli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo ruolo di padre e su come si comporta col figlio Leo. Quest'ultimo, tra l'altro, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica vincendo il Sanremo Giovani nel 2020. Circa tre anni dopo ha partecipato di nuovo al Festival tra i big e quest'anno ha mostrato di voler seguire, almeno in parte, le orme paterne.

Ha infatti interpretato un ruolo molto difficile, ma dal quale ne è uscito a pieno vincitore. Leo Gasmann è infatti stato Califano, che ha rappresentato egregiamente sul piccolo schermo, cantando anche le sue canzoni e imitando perfettamente la sua voce. In qualsiasi attività artistica si cimenti, papà Alessandro è sempre stato al suo fianco, pronto a supportarlo in ogni sua scelta. Ma sapere che padre è nel privato e come si comporta nel privato? A rivelarlo è stato lo stesso attore.

Alessandro Gassmann sul ruolo di padre: "Sono diverso dagli altri con Leo, ecco perché"

Il noto attore italiano Alessandro Gassmann si è trovato a parlare nuovamente di suo figlio Leo svelando che tipo di padre è, che rapporto hanno i due e soprattutto che cosa fanno spesso insieme. Innanzitutto ha svelato di essere molto legato all'ambiente che ci circonda e di essere sempre pronto ad impegnarsi da questo punto di vista. Non solo, ha trasmesso questa piccola passione anche al figlio, spesso anche insistendo tanto, specie quando era piccolo. I ragazzi, per Gassmann, dovrebbero preoccuparsi del mondo che è sempre più in via di distruzione e che pian piano sembra deteriorarsi.

gassmann figlio
Alessandro Gassmann e il figlio Leo

Suo figlio Leo, però, sentirebbe questo peso e questa responsabilità consapevole del fatto che possa fare qualcosa per cambiarlo. Ha parlato anche della sua infanzia e del fatto che la mamma era figlia di contadini, per questo non ha potuto fare a meno che sentire questo legame con la natura. Insieme al figlio Leo, tra l'altro, ci sono cose che tendono a fare spesso come fare la raccolta differenziata, invitarlo a guidare un'auto ibrida, spegnere sempre le luci ed evitare di fare sprechi d'acqua.

Naturalmente, dicendo questo, ha parlato anche del rapporto che ha col ragazzo, sostenendo che i due vanno molto d'accorso. Alessandro, però, sarebbe un padre diverso rispetto a come è stato per lui il grande Vittorio. Sentiva una sorta di timore nei suoi confronti, dato comunque dalla reverenza che emanava. Oggi non si ha più questo tipo di rapporto anche se tiene a dire una cosa: l'amicizia tra padre e figlio non esiste e bisogna sempre avere un certo rigore per farsi valere.

LEGGI ANCHE>>> Rai, Alessandro Gassmann nella nuova commedia di De Filippo: chi sarà l'attrice al suo fianco