Irama, l'ultima impresa infrange ogni record possibile: l'annuncio più atteso dai fan

irama

Irama festeggia insieme ai suoi follower per un traguardo incredibile: mai nessuno prima di lui ci era riuscito.

Con la canzone Tu no Irama ha partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il debutto nel 2016 nella categoria giovani, questa è stata la sua quarta partecipazione tra i big. Il suo brano, una ballata intensa ha emozionato parecchio il pubblico grazie alla sua potenza vocale. Nel 2022 si è classificato quarto con Ovunque sarai, in un'edizione segnata dalle restrizioni post-Covid.

Ha esordito nel 2016 e dopo la vittoria nel 2018 ad Amici di Maria De Filippi, ha partecipato al festival nel 2019 con La ragazza con il cuore di latta (doppio disco di Platino), nel 2021 con La genesi del tuo colore (triplo disco di Platino) e nel 2022 con Ovunque sarai (quintuplo disco di Platino). Avvezzo quindi a grandi record e a imprese che alcuni suoi colleghi purtroppo, sono costretti a raccogliere col lumicino. Quello che è successo oggi e che l'artista ha mostrato fiero sul suo profilo Instagram, ha davvero dell'incredibile e lo rende presenza splendente nell'Olimpo della discografia nostrana.

Irama festeggia un record incredibile: mai nessuno come lui in Italia

Il cantante all'anagrafe Filippo Maria Fanti si prepara a una grande estate di concerti in giro per l'Italia. Ormai da anni è una presenza fissa e nel 2023 lo abbiamo visto in coppia con il collega Rkomi. I due hanno scritto in tandem l'album No Stress e si sono fatti vedere parecchio tra esibizioni e un tour quasi tutto sold-out. Quando si pensa alla musica italiana e al panorama discografico attuale, alla nostra mente pensiamo a Ferro, Mengoni, ma anche Sfera Ebbasta, Geolier, Ultimo e chiunque riesca a ottenere certificazioni come se piovesse. Irama ha raggiunto un posto che lo pone in una condizione sicuramente diversa e che lo ha portato a infrangere un record incredibile.

irama
Irama festeggia così i suoi 50 dischi di platino: mai nessuno prima di lui ci era riuscito

Con ormai 50 dischi di platino e quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni di visualizzazioni per i suoi video, Irama è una stella splendente e luminosa. Una notizia che ha voluto condividere sui social per tutti i suoi follower festeggiando insieme a loro, dopo l'uscita dell'ultimo singolo Galassie questa importante novità nella sua vita e nella sua carriera che lo proietta sicuramente ben più oltre di dove è già arrivato in questi anni. La cosa più incredibile e che nessun artista italiano si avvicina neanche a questo numero fermandosi sulla trentina. un'impresa doverosa da sottolineare e celebrare in questa giornata magica per Irama e i suoi fan.

LEGGI ANCHE>>>Sarah Toscano tenta il colpaccio: dopo Amici punta un pezzo grosso della musica