Affari Tuoi, Amadeus dà una lezione al pacchista Nicola: non era mai successo prima

affari tuoi amadeus lezione

La puntata di Affari Tuoi è stata molto particolare: Amadeus si è mostrato in vesti mai viste prima e ha dato una grande lezione al pacchista e non solo. Ad un certo punto, infatti, si è rivolto anche a tutti gli altri che avrebbero dovuto giocare nei giorni successivi. Ecco che cosa è successo nel dettaglio. 

La puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri, 29 maggio, è stata molto particolare. Il protagonista è stato il pacchista Nicola, concorrente della Campania, che ha giocato fino alla fine con il pacco numero 7. Con lui sua moglie Anna, con la quale è sposato da oltre 10 anni. Stando al suo racconto, il pacchista lavorano come bancari. I due hanno iniziato una partita iniziata piuttosto male, ma che è finita veramente nel peggiore dei modi. Certo, la coppia non è tornata a casa a mani vuote, ma comunque, ci sono stati vari problemi nel mezzo. Tra l'altro, lo stesso Amadeus sembra aver dato una grande lezione non solo a colui che in quel momento stava giocando, ma anche tutti gli altri che avrebbero dovuto mettersi in gioco nei prossimi giorni.

Affari Tuoi, Amadeus severo col pacchista Nicola: che cosa ha fatto per la prima volta

La partita di Nicola andata in onda ieri, 29 maggio, non è iniziata affatto nel migliore dei modi. Con i primi quattro tiri ha perso subito 200mila euro e i 30mila. Non solo, subito dopo sono andati via 5mila euro e ancora 50mila. Insomma, fin dall'inizio, Nicola e la moglie hanno perso la maggior parte dei rossi, ma c'era qualcosa rimasto ancora in gioco, ossia i così tanto agognati 300mila euro. Il Dottore, intanto, gli ha proposto prima un cambio e poi 20mila euro. Gli unici pacchi rossi che avevano fino a quel momento erano 10mila, 20mila e 300mila. Dall'altra parte, ancora parecchi blu.

amadeus puntata ieri
Amadeus nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri, 29 maggio

Nicola e la moglie, ad un certo punto, hanno deciso di accettare l'offerta di 20mila dicendo: "Non è andata come speravamo. 20mila euro non ci cambiano la vita, ma vogliamo comunque dare un valore ai soldi". Non solo, il concorrente ha voluto ricordare tutti gli altri concorrenti che sono andati via senza soldi e lui non sarebbe voluto tornare a casa a mani vuote. Intanto, Amadeus sentendo quei nomi ha detto con ironia: "Voglio ricordare che non sono morti" e tutto il pubblico è scoppiato in una fragorosa risata. Nel corso della puntata, poi Amadeus ha mostrato con gesti e qualche parola detta qua e là di non aver apprezzato particolarmente il discorso del pacchista e la scelta di porre fine alla partita, accontentandosi.

Questo perché avrebbe anche detto: "Questi soldi non ci cambiano la vita, ma comunque possiamo andare al Safari". Verso la fine, hanno scoperto di avere non solo nel pacco numero 7 ben 300mila euro, ma che arrivati alla fine con soli due rossi il Dottore gli avrebbe offerto più di 100mila euro. Il conduttore, dunque, a quel punto ha voluto dare una lezione non solo al pacchista, ma anche a tutti gli altri: "Parlo per tutti, non dovete arrendervi troppo presto. Se si vuole vincere qualcosa in più bisogna rischiare fino alla fine. Solo così si può effettivamente vincere o perdere davvero". Parole che non aveva mai detto prima. Avrà deciso di dire, effettivamente, tutto ciò che pensa proprio perché a breve andrà via dalla Rai? Un momento, comunque, quello di ieri sera, veramente esilarante.

LEGGI ANCHE>>> Amadeus, l'ultimissimo show in Rai prima dell'addio: sarà con un amico molto speciale